Attualità

Pollifrone (Fnomceo): “Finalmente componente romano rientra in esecutivo nazionale federazione”

Condivid

Roma – “Finalmente dopo 13 anni rientra un componente dell’Ordine dei Medici di Roma nell’esecutivo nazionale della Fnomceo.

Sono felice per la mia elezione a nuovo Tesoriere della Federazione e colgo l’occasione per ringraziare tutti i colleghi che hanno creduto in me e nel gruppo che ha condiviso con me questa esperienza elettorale. L’affluenza è stata altissima, si è espresso circa il 99% dei medici e il 100% degli odontoiatri: un bel segnale per tutta la professione.

Sono state elezioni molto sentite, i medici e gli odontoiatri si sono ricompattati e sono di nuovo pronti per collaborare insieme”. Commenta così alla Dire il presidente Cao Roma, Brunello Pollifrone, la sua recente nomina come nuovo tesoriere della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, arrivata dopo la tre giorni elettorale che, dal 24 al 26 gennaio a Roma, nella sede di via Ferdinando di Savoia, ha visto i presidenti degli Ordini territoriali e quelli delle Commissioni Albo Odontoiatri esprimere le proprie preferenze per il rinnovo dei vertici della Fnomceo.

Riconfermati il presidente Filippo Anelli, il vicepresidente Giovanni Leoni e il segretario Roberto Monaco. Nuovo presidente della Commissione Albo Odontoiatri invece Andrea Senna, affiancato da Nicola Cavalcanti(vicepresidente) e Antonio Natale (segretario). Le elezioni hanno registrato un record di affluenza: a votare sono stati 105 presidenti d’Ordine su 106 e tutti i 106 presidenti delle Cao provinciali.

“Inizia per me una nuova esperienza- prosegue Pollifrone- mi impegnerò per gestire al meglio le risorse economiche della Federazione. Credo che ci sia bisogno di dare un sempre maggiore impulso alla formazione scientifica per i nostri colleghi- ha concluso- e spero che insieme a tutto il Comitato centrale riusciremo a dedicare le risorse necessarie all’ambizioso obiettivo che ci prefiggiamo”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2025 - 15:25

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Parcheggia sul marciapiede, distrugge palo e panchina e fugge: identificato grazie alle telecamere

Un automobilista casertano è stato sanzionato dalla Polizia Municipale di Casapulla per una serie di… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 15:18

De Luca: “La Campania prima regione in Italia per liste di attesa”

Benevento -  "La Campania è la prima regione in Italia per le liste di attesa.… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 15:11

False richieste di nulla osta per 2.000 immigrati in Campania

Il sodalizio criminale sgominato nell'ambito dell'inchiesta a Salerno su corruzione ed immigrazione clandestina, con 36… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 15:04

Nuova scossa di terremoto a Roccamonfina: torna la paura tra i residenti

Poi più di 24 ore di tregua e poi una nuova scossa di terremoto:stamane ha… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 15:03

Partito il corteo di allevatori e agricoltori nel Casertano

E' partito il corteo organizzato dal Coordinamento Salviamo le Bufale, che effettuerà una lenta marcia… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 14:57

Napoli, spacciava al Corso Arnaldo Lucci: arrestata 51enne

La Polizia di Stato ha compiuto un'operazione di successo nella lotta contro lo spaccio di… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 14:50