Una serie di decessi di gatti nelle vicinanze del cimitero di Polla (SA) ha scatenato l’allarme nella comunità locale, facendo temere un possibile avvelenamento di massa. Gli animali, che da tempo vivevano nell’area e che erano accuditi da alcuni residenti, sono stati trovati morti in circostanze che hanno spinto la Polizia Locale ad avviare un’indagine, con il supporto dell’ASL.
La Polizia Locale ha ufficialmente richiesto l’intervento dell’ASL per il prelievo delle carcasse e l’esecuzione di un esame autoptico, al fine di accertare con certezza le cause dei decessi e verificare l’ipotesi di avvelenamento.
La colonia felina che viveva nei pressi del cimitero era ben nota agli abitanti di Polla. I gatti, una ventina in tutto, erano diventati parte integrante del paesaggio, grazie anche alle cure e all’affetto dei visitatori del cimitero. Negli ultimi giorni, tuttavia, il numero di animali presenti si è drasticamente ridotto e sono stati rinvenuti diversi corpi senza vita nei terreni circostanti.
La preoccupazione per la sorte dei gatti è cresciuta rapidamente, con segnalazioni sui social media e denunce formali alle autorità. L’intervento della Polizia Locale, guidata dal comandante Andrea Santoro, è stato tempestivo e ha portato all’avvio delle indagini.
Al momento, le indagini sono ancora in corso e si attendono i risultati degli esami autoptici per chiarire definitivamente le cause della morte dei gatti. La comunità di Polla, nel frattempo, resta in apprensione per i suoi amici a quattro zampe e chiede che venga fatta chiarezza sull’accaduto.
Verona - 18/02/2025 doValue S.p.A. ("doValue" o la "Società", Euronext Milan DOV.MI), principale provider in… Leggi tutto
L'ordinanza è stata emessa dalla Prima Sezione Civile del tribunale, presieduta da Alessandra Tabarro, con… Leggi tutto
Benevento – Un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato… Leggi tutto
Nella notte scorsa, i poliziotti dei Commissariati Montecalvario e Dante sono intervenuti in vicoletto III… Leggi tutto
Il Leica Store di Napoli ospiterà un evento speciale il 21 febbraio alle ore 17.00,… Leggi tutto
Dopo il caso dei pony vaganti, Avellino si trova di nuovo al centro di un… Leggi tutto