Una serie di decessi di gatti nelle vicinanze del cimitero di Polla (SA) ha scatenato l’allarme nella comunità locale, facendo temere un possibile avvelenamento di massa. Gli animali, che da tempo vivevano nell’area e che erano accuditi da alcuni residenti, sono stati trovati morti in circostanze che hanno spinto la Polizia Locale ad avviare un’indagine, con il supporto dell’ASL.
La Polizia Locale ha ufficialmente richiesto l’intervento dell’ASL per il prelievo delle carcasse e l’esecuzione di un esame autoptico, al fine di accertare con certezza le cause dei decessi e verificare l’ipotesi di avvelenamento.
La colonia felina che viveva nei pressi del cimitero era ben nota agli abitanti di Polla. I gatti, una ventina in tutto, erano diventati parte integrante del paesaggio, grazie anche alle cure e all’affetto dei visitatori del cimitero. Negli ultimi giorni, tuttavia, il numero di animali presenti si è drasticamente ridotto e sono stati rinvenuti diversi corpi senza vita nei terreni circostanti.
La preoccupazione per la sorte dei gatti è cresciuta rapidamente, con segnalazioni sui social media e denunce formali alle autorità. L’intervento della Polizia Locale, guidata dal comandante Andrea Santoro, è stato tempestivo e ha portato all’avvio delle indagini.
Al momento, le indagini sono ancora in corso e si attendono i risultati degli esami autoptici per chiarire definitivamente le cause della morte dei gatti. La comunità di Polla, nel frattempo, resta in apprensione per i suoi amici a quattro zampe e chiede che venga fatta chiarezza sull’accaduto.
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto
Napoli – Parte l’iter per l’erogazione dei contributi di autonoma sistemazione (Cas) a favore dei… Leggi tutto
Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 aprile, una violenta lite familiare a Mezzolombardo,… Leggi tutto
Dal 4 aprile 2025, gli amanti della musica potranno ascoltare “1+1=3”, il nuovo singolo di… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' davvero triste che tanti gatti sono morti in un solo posto. Spero che la polizia trova i responsabili di questo evento. I gatti hanno bisogno di protezione e non di pericoli come il avvelenamento.
E un evento molto triste che succede a Polla, non si capisce bene cosa possa esser successo ai gatti. Speriamo che le autorità riescono a trovare una risposta a questo mistero per dare pace alla comunità e agli animali.