#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 18:00
14.1 C
Napoli

Realizza pista ciclabile abusiva in un bosco a Tramonti: denunciato

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel comune di Tramonti, in provincia di Salerno, i militari del Nucleo carabinieri forestale si sono trovati al centro di un’indagine nell’ambito dell’operazione “ sicuro”.

PUBBLICITA

Durante i controlli, è stata scoperta la creazione di una pista carrabile all’interno di un bosco, realizzata senza alcun permesso ufficiale.

L’intervento ha avuto luogo in una delle aree naturali più preziose della regione, precisamente nel Parco Regionale “Monti Lattari”, che è anche classificato come Zona Speciale di Conservazione e Sito di Importanza Comunitaria (S.I.C.), parte della rete “Natura 2000”.

L’uomo ritenuto responsabile di questi interventi non autorizzati è stato denunciato dalla procura di Salerno per la costruzione dell’infrastruttura che ha comportato il taglio del bosco. Le autorità sottolineano l’importanza di tutelare le aree verdi e di conservare gli ecosistemi locali, specialmente in regioni di alto valore ambientale.


Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2025 - 14:40


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento