Un appuntamento speciale avrà luogo giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 16.30, nella Sala Eventi “Vincenzo Cozzolino” a Napoli. L’incontro, parte della rassegna “IL VALORE DELL’ESPERIENZA”, sarà focalizzato sui settori della televisione, radio, teatro, cinema e musica, e sarà ospitato dall’Associazione 50&PIÙ.
Punti Chiave Articolo
Protagonisti dell’evento
Pino Strabioli, noto volto del teatro e divulgazione teatrale, sarà il protagonista dell’incontro. La sua carriera, caratterizzata da una lunga esperienza sui palchi e sul piccolo schermo, è arricchita da collaborazioni con figure illustri dello spettacolo italiano, tra cui Paolo Poli e Franca Valeri.
Durante l’evento, sarà anche reso omaggio a Achille Togliani, a trent’anni dalla sua scomparsa. Il figlio, Adelmo Togliani, offrirà un tributo attraverso lo spazio “Storia e leggenda di mio padre”, ricordando l’artista che prese parte all’inaugurazione del Festival di Sanremo nel 1951.
Il programma dell’incontro
L’incontro rientra nelle iniziative dell’Associazione 50&PIÙ, presieduta da Maurizio Merolla. Sarà introdotto dall’avvocato Flavia Chiarolanza e arricchito dai saluti di Merolla. Il ruolo di moderatore sarà ricoperto dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, garantendo un dialogo stimolante e informativo per tutti i presenti.
Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2025 - 13:30
L’evento pare molto interesate e mi fa piacere che ci sia un omaggio a Achille Togliani. Spero che ci siano tanti partecipanti e che l’incontro sia ben organizzato, cosi da rendere omaggio ai grandi artisti.