Un inseguimento spericolato per le strade del centro si è concluso con l’arresto di due uomini in piazza Carlo III: nella serata di ieri, due cittadini tunisini, di 22 e 29 anni, già noti alle forze dell’ordine e irregolari sul territorio nazionale, sono stati fermati dalla Polizia di Stato con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento ai beni della Pubblica Amministrazione.
L’intervento è scattato quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale – Nibbio, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato uno scooter con due giovani a bordo in corso Garibaldi, con il passeggero privo di casco. Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha ignorato l’alt e ha accelerato, dando il via a un inseguimento ad alta velocità.
Durante la fuga, i due hanno effettuato manovre pericolose, mettendo a rischio la circolazione stradale. La loro corsa si è interrotta quando, dopo aver impattato contro alcune auto in sosta, si sono schiantati contro una moto di servizio della polizia. Una volta bloccati, i fuggitivi hanno opposto resistenza, tentando di sfuggire agli agenti.
Dopo una breve ma violenta colluttazione, entrambi sono stati definitivamente immobilizzati e tratti in arresto. Ora i due dovranno rispondere delle accuse davanti all’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti sulla loro posizione sul territorio nazionale.
Il cratere del Vesuvio oggi è stato il teatro di una scossa di terremoto di… Leggi tutto
Undici leoni. Sarà questo il grido dei tifosi che domenica accompagnerà l’ingresso in campo del… Leggi tutto
Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore bancario, dei pagamenti e dell’economia,… Leggi tutto
Attimi di paura oggi pomeriggio a Messina, dove una forte scossa di terremoto con epicentro… Leggi tutto
Nonostante un divieto di avvicinamento, ha aggredito la moglie in pieno centro, ma è stato… Leggi tutto
Il progetto "Teatro, che Classe!", sostenuto dal Comune di Napoli, presenta lo spettacolo "NA Creature… Leggi tutto