Un inseguimento spericolato per le strade del centro si è concluso con l’arresto di due uomini in piazza Carlo III: nella serata di ieri, due cittadini tunisini, di 22 e 29 anni, già noti alle forze dell’ordine e irregolari sul territorio nazionale, sono stati fermati dalla Polizia di Stato con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento ai beni della Pubblica Amministrazione.
L’intervento è scattato quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale – Nibbio, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato uno scooter con due giovani a bordo in corso Garibaldi, con il passeggero privo di casco. Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha ignorato l’alt e ha accelerato, dando il via a un inseguimento ad alta velocità.
Durante la fuga, i due hanno effettuato manovre pericolose, mettendo a rischio la circolazione stradale. La loro corsa si è interrotta quando, dopo aver impattato contro alcune auto in sosta, si sono schiantati contro una moto di servizio della polizia. Una volta bloccati, i fuggitivi hanno opposto resistenza, tentando di sfuggire agli agenti.
Dopo una breve ma violenta colluttazione, entrambi sono stati definitivamente immobilizzati e tratti in arresto. Ora i due dovranno rispondere delle accuse davanti all’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti sulla loro posizione sul territorio nazionale.
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto