e-News

Perché optare per il noleggio a lungo termine in una città come Napoli

Condivid

Se in passato chi aveva bisogno di un’auto nuova puntava subito all’acquisto di un mezzo nuovo o usato, con la nascita di formule innovative le cose sono un po’ cambiate.

In particolare, aziende, liberi professionisti e privati sono sempre più indirizzati verso pratiche come il noleggio a lungo termine, che permette di avere un veicolo nuovo, senza il vincolo di doverlo acquistare, ma semplicemente pagando un canone fisso mensile per un periodo stabilito.

In questo canone non è compreso solo il mezzo, ma sono inclusi anche tutti gli oneri amministrativi, le pratiche burocratiche e vari servizi gestionali. Si tratta quindi di una formula molto conveniente, soprattutto per chi vive e si muove in una città come Napoli, contraddistinta da traffico intenso, difficoltà di parcheggio e costi elevati di gestione dell’auto. In questo articolo analizzeremo meglio quali sono i benefici del noleggio a lungo termine Napoli.

Trasparenza dei costi

Acquistare un’auto nuova o usata, oltre al costo iniziale elevato, può provocare anche tutta una serie di spese extra non prevedibili, come ad esempio la riparazione in caso di incidente o la manutenzione necessaria, ecc.

Optare per il noleggio a lungo termine invece significa avere il totale controllo dei costi mensili, in quanto il canone comprende tutto quello che serve. Sono infatti sempre inclusi i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assicurazione e il soccorso stradale 24 ore su 24. Si può, inoltre, personalizzare il contratto per integrare servizi aggiuntivi, come l’auto sostitutiva, il cambio pneumatici stagionale, il pagamento del bollo, ecc.

Si tratta quindi di una formula chiara e bloccata, che consente di gestire il proprio budget con la massima tranquillità e senza costi imprevisti in più. In più, aziende e partite IVA possono dedurre i costi del noleggio e detrarre l’IVA pagata, aumentando notevolmente il risparmio nel medio e lungo periodo.

Mobilità efficace

Un altro vantaggio del noleggio a lungo termine a Napoli è l’accesso a una mobilità efficiente e flessibile. Questa formula permette infatti di optare non solo per un’auto compatta, ma anche per un veicolo elettrico: questo rappresenta un importante plus in città caratterizzate da traffico intenso e difficoltà di parcheggio, rendendo la quotidianità meno stressante e caotica.

Non solo: consente anche di accedere a zone ZTL e parcheggi convenzionati dedicati ai mezzi green. In più, con la possibilità di cambiare mezzo a fine contratto garantisce di guidare sempre un mezzo adatto alle proprie esigenze, modificando il modello a seconda del periodo.

Addio allo stress

Guidare un’auto richiede grande attenzione non solo per la strada, ma anche nelle scadenze da tenere a mente per evitare ritardi e sanzioni. Optare per il noleggio a lungo termine consente di liberarsi di tutte le incombenze burocratiche e gestionali: ogni pratica (immatricolazione, assicurazione, manutenzione, gestione sinistri) è gestita direttamente dalla società di noleggio e inclusa nel canone, eliminando così ogni tipo di stress legato alla propria auto.


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2025 - 11:38
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Baby Gang si esibirà all’Arena Flegrea il 31 luglio per il Noisy Naples Fest

Baby Gang si esibirà a Napoli il 31 luglio all'Arena Flegrea, nell'ambito dell'ottava edizione del… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 11:30

Papa Francesco ricoverato al Gemelli per bronchite

Questa mattina, al termine delle udienze, Papa Francesco si è ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 11:22

Sanremo 2025, successo ascolti anche per terza serata: 10.700.000 spettatori con 59,8% share

Nel 2024 l'ascolto medio fu di 10.001.000 spettatori con il 60.1% di share Sanremo 2025… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 11:07

Torre Annunziata, donna salvata grazie al massaggio cardiaco di tre carabinieri

Torre Annunziata – Una corsa contro il tempo, tre uomini in divisa che non si… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 10:59

Lusciano, sparatoria per “vendetta amorosa”: due arresti

Lusciano - Nella giornata di oggi, i Carabinieri hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 10:45

Doppia Curva, i regali dei calciatori dell’Inter al gestore dei parcheggi

La recente inchiesta "Doppia Curva" della Dda di Milano sulle infiltrazioni della criminalità nel mondo… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 10:20