Dopo numerose discussioni e battaglie, in particolare quelle del deputato Francesco Emilio Borrelli, della consigliera regionale Roberta Gaeta e del consigliere della Municipalità V Rino Nasti, il Parco Castello a San Martino diventerà finalmente realtà.
Lunedì 24 febbraio, la Giunta Regionale ha destinato 4 milioni di euro alla riqualificazione e al restauro della proprietà regionale situata nell’area di San Martino, con l’obiettivo di valorizzare le zone periferiche del sito monumentale attualmente in stato di abbandono.
“Abbiamo condotto numerose battaglie e raccolto migliaia di firme per richiedere il recupero di quest’area di 7.000 metri quadrati, al fine di offrire uno spazio verde ai cittadini”, spiegano Borrelli, Gaeta e Nasti, che hanno effettuato diversi sopralluoghi nell’area dell’ex casa colonica sottostante Castel Sant’Elmo, in via Annibale Caccavello a San Martino, dove sorgerà il Parco Castello. “I polmoni verdi sul territorio sono troppo pochi.
Continueremo a seguire la vicenda passo dopo passo, come abbiamo fatto sin dall’inizio. Faremo pressione affinché gli interventi inizino al più presto e si concludano senza intoppi. Sarà una vittoria nostra, dei vomeresi, dei cittadini, di tutta Napoli”.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto