Dopo numerose discussioni e battaglie, in particolare quelle del deputato Francesco Emilio Borrelli, della consigliera regionale Roberta Gaeta e del consigliere della Municipalità V Rino Nasti, il Parco Castello a San Martino diventerà finalmente realtà.
Lunedì 24 febbraio, la Giunta Regionale ha destinato 4 milioni di euro alla riqualificazione e al restauro della proprietà regionale situata nell’area di San Martino, con l’obiettivo di valorizzare le zone periferiche del sito monumentale attualmente in stato di abbandono.
“Abbiamo condotto numerose battaglie e raccolto migliaia di firme per richiedere il recupero di quest’area di 7.000 metri quadrati, al fine di offrire uno spazio verde ai cittadini”, spiegano Borrelli, Gaeta e Nasti, che hanno effettuato diversi sopralluoghi nell’area dell’ex casa colonica sottostante Castel Sant’Elmo, in via Annibale Caccavello a San Martino, dove sorgerà il Parco Castello. “I polmoni verdi sul territorio sono troppo pochi.
Continueremo a seguire la vicenda passo dopo passo, come abbiamo fatto sin dall’inizio. Faremo pressione affinché gli interventi inizino al più presto e si concludano senza intoppi. Sarà una vittoria nostra, dei vomeresi, dei cittadini, di tutta Napoli“.
Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2025 - 19:35
E’ veramente una bella notizia che finalmente si inizia a parlare del Parco Castello, speriamo che i soldi siano usati bene e che non ci siano problemi come succede spesso in questi casi. I cittadini meritano uno spazio verde e spero che venga fatto bene.