Cronaca Caserta

Parcheggia sul marciapiede, distrugge palo e panchina e fugge: identificato grazie alle telecamere

Condivid

Un automobilista casertano è stato sanzionato dalla Polizia Municipale di Casapulla per una serie di violazioni al Codice della Strada in seguito a un incidente avvenuto lo scorso 18 gennaio

. L’uomo, alla guida di una Peugeot, ha parcheggiato il veicolo sul marciapiede di Via Nazionale Appia, nei pressi del distributore IP. Durante la manovra di ripartenza, ha continuato la marcia sul marciapiede, urtando e danneggiando irrimediabilmente un segnale stradale e una panchina in granito. Nonostante i danni causati, il conducente si è allontanato senza prestare soccorso.

L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza comunali, elemento fondamentale che ha permesso agli agenti di risalire al modello del veicolo e, successivamente, di identificare il responsabile.

L’uomo è stato multato per danneggiamento di segnaletica e infrastrutture, omissione di dati a seguito di incidente e sosta sul marciapiede. È stata inoltre avviata la procedura per il risarcimento dei danni arrecati al Comune di Casapulla.

Il sindaco Ferdinando Bosco ha espresso il proprio apprezzamento per l’operato della Polizia Municipale: “Ringraziamo il nuovo Comandante, Capitano Clemente Piccolo, e l’intero Comando per il meticoloso lavoro investigativo che ha portato all’individuazione del veicolo e del conducente. Questo episodio sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza urbana e sul rispetto delle regole”.

Sulla stessa linea l’Assessore alla Polizia Municipale, Domenico Carrillo, ha aggiunto: “Questo intervento è stato possibile grazie al sistema di videosorveglianza recentemente ripristinato dall’Amministrazione Bosco, dimostrando l’importanza della tecnologia e della collaborazione con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme”.

Il Sindaco Bosco ha poi concluso: “La nostra Amministrazione continuerà a investire in infrastrutture e tecnologie che permettano un controllo efficace del territorio, con l’obiettivo di prevenire atti di inciviltà e garantire il benessere della nostra comunità”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2025 - 15:18

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

De Luca: “La Campania prima regione in Italia per liste di attesa”

Benevento -  "La Campania è la prima regione in Italia per le liste di attesa.… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 15:11

False richieste di nulla osta per 2.000 immigrati in Campania

Il sodalizio criminale sgominato nell'ambito dell'inchiesta a Salerno su corruzione ed immigrazione clandestina, con 36… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 15:04

Nuova scossa di terremoto a Roccamonfina: torna la paura tra i residenti

Poi più di 24 ore di tregua e poi una nuova scossa di terremoto:stamane ha… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 15:03

Partito il corteo di allevatori e agricoltori nel Casertano

E' partito il corteo organizzato dal Coordinamento Salviamo le Bufale, che effettuerà una lenta marcia… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 14:57

Napoli, spacciava al Corso Arnaldo Lucci: arrestata 51enne

La Polizia di Stato ha compiuto un'operazione di successo nella lotta contro lo spaccio di… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 14:50

I trend del digital marketing, di fronte alla sfida dell’AI

Il digital marketing è un settore in costante evoluzione, caratterizzato da nuove tecnologie, piattaforme e… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 14:39