Per Papa Francesco la notte “e’ trascorsa bene, ha dormito e sta riposando”. Lo comunica la sala stampa vaticana. Nel bollettino di ieri sera, nono giorno di ricovero, e’ stato reso noto che “le condizioni del Santo Padre permangono critiche, ma non ci sono state piu’ ulteriori crisi respiratorie da sabato sera”.
Punti Chiave Articolo
Intanto, “migliorano i valori del sangue anche se alcuni esami dimostrano una iniziale, lieve, insufficienza renale, allo stato sotto controllo. Il Papa e’ vigile, ben orientato, si prosegue a somministrare ossigeno, la prognosi resta riservata in virtu’ della complessita’ del quadro clinico e nell’attesa necessaria affinche’ le terapie farmacologiche possano dare qualche riscontro”, conclude la sala stampa vaticana.
Domani sera la messa nella chiesa degli argentini
Martedì 25 febbraio alle ore 19 nella chiesa degli argentini, Santa Maria Addolorata a piazza Buenos Aires, il cardinale vicario Baldo Reina celebrerà l’Eucarestia per la salute del Santo Padre in comunione con la comunità argentina residente a Roma.Il porporato invita “tutte le comunità parrocchiali e religiose a continuare a innalzare preghiere al Signore perché ristabilisca la salute di Papa Francesco”, si legge nella nota.
Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2025 - 09:49
E’ bene sapere che il Papa ha dormito bene e che le condizioni sono critiche ma senza ulteriori crisi. Speriamo che i valori del sangue migliorano e che la situazione si stabilizzi al piu’ presto per lui.