#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 21:20
9.9 C
Napoli

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Roma – “La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato”.

Lo si legge in una nota della sulle condizioni di salute del Santo Padre, ricoverato al Policlinico di Roma.

PUBBLICITA

Papa Francesco intende portare avanti la sua missione fino a quando le forze glielo consentiranno. È quanto afferma , fondatore della Comunità di Bose, in un’intervista a La Stampa: “Vuole continuare fino all’ultimo, per proseguire la sua azione incisiva per la Chiesa e le riforme avviate”.

Le condizioni di salute del Pontefice, ormai 88enne, si sarebbero nuovamente aggravate, alimentando preoccupazione all’interno della Chiesa. “Il Papa è malato e, data l’età avanzata, cresce l’apprensione. La sua eventuale scomparsa avverrebbe in un momento di grande incertezza politica per l’Occidente”, osserva Bianchi.

La possibilità di una rinuncia al Pontificato esiste, ma appare improbabile.

L’attenzione verso Francesco, però, va oltre i confini della comunità cattolica. “Anche chi è lontano dalla Chiesa spera che la sua voce possa continuare a risuonare in questo periodo delicato per il mondo. La gente ha bisogno di Papa Francesco, della sua presenza e delle sue parole”, sottolinea il monaco.

Infine, Bianchi evidenzia la fiducia nel ruolo del Pontefice come guida morale e promotore di pace: “La sua voce è autorevole e necessaria in un’epoca segnata da tensioni internazionali che potrebbero sfociare in nuovi conflitti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2025 - 08:42


1 commento

  1. E’ importante sapere che il Papa ha riposato bene ma anche la situazione di salute sembra peggio. La gente ha bisogno di lui ma anche non è facile per uno come lui a quest’età. Spero che possa continuare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento