Per quanto riguarda il quadro clinico di Papa Francesco “si è usciti dalla fase più critica”. Lo si apprende da fonti vaticane.
E dalla fase di “criticità” si è tornato al “quadro complesso”. Secondo le fonti Vaticane il Papa sta alternando l’ossigenazione ad alti flussi con ventimask, ovvero mascherine di ossigeno. “E’ una soluzione più leggera rispetto all’ossigeno ad alti flussi”, precisano fonti vaticane, che fanno notare come “per la seconda volta non si utilizza il termine condizione critica”.
“E’ un bollettino che descrive un ulteriore miglioramento”, precisano le fonti, ma “è anche un segnale che si riservino la prognosi” e questo significa “che i medici nutrono ancora delle preoccupazioni”. Sull’Angelus di domenica, le fonti vaticane non si sbilanciano. “E’ ovvio che al Papa piacerebbe vedere la gente, attendiamo di vedere cosa succederà domenica
Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2025 - 19:15
E’ important che si sappia del miglioramento del Papa, pero non si deve dimenticare che la situazione e sempre complessa. I medici devono essere cauti e la prognosi e fondamentale. Speriamo bene per domenica.