E’ indagato per omicidio stradale il 72enne romano che ieri nel primo pomeriggio alla guida della sua potente Mercedes e a velocità sostenuta ha investito e ucciso la 19enne Daniela Gambardella.
Punti Chiave Articolo
La ragazza originaria di Pagani, è morta sul colpo mentre attraversava la via Laurentina, all’altezza del centro commerciale Maximo alla periferia di Roma. La giovane, studentessa del Dams all’Università Roma Tre, lavorava come promoter per una compagnia telefonica e aveva appena terminato il turno quando è stata travolta.
Inutili i soccorsi: i componenti dell’equipaggio del 118 hanno tentato a lungo di rianimarla, ma per lei non c’è stato nulla da fare.
Le indagini
L’incidente è avvenuto poco dopo le 13. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per estrarre il corpo della giovane, rimasto incastrato sotto l’auto, e la Polizia Locale del IX Gruppo Eur, che ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro.
Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza, comprese quelle dell’impianto semaforico, per verificare se la ragazza stesse attraversando con il verde. Un testimone oculare avrebbe assistito alla scena.
Alla guida della Mercedes un uomo di 72 anni, che si è fermato per prestare soccorso. Sotto choc, è stato trasportato all’ospedale Sant’Eugenio, dove è stato sottoposto ai test per alcol e droga. È ora indagato per omicidio stradale.
Il dolore della famiglia
Nel pomeriggio, i genitori della giovane sono arrivati a Roma per il riconoscimento della salma, trasferita al Policlinico di Tor Vergata, dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia.
Daniela si era trasferita a settembre nella Capitale per inseguire il sogno di diventare attrice. Determinata e brillante, aveva concluso la sessione d’esami con ottimi risultati. Tra studio e lavoro, si stava costruendo un futuro, spezzato tragicamente in pochi attimi su una strada trafficata di Roma.
Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2025 - 07:50
E’ veramente triste quello che è successo a questa ragazza. Non capisco come una persona di quell’età possa guidare in modo così imprudente, specialmente con una macchina potente come quella. Spero che ci siano conseguenze per chi non rispetta la vita degli altri.