Nocera Inferiore – Un 17enne è stato arrestato e trasferito presso l’Istituto Penale per Minorenni di Nisida con l’accusa di atti persecutori e diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai carabinieri di Nocera Inferiore il 26 febbraio, in seguito a una richiesta della procura della Repubblica minorile e a un provvedimento del gip del tribunale per i Minorenni di Salerno.
Il giovane è accusato di aver diffuso immagini e video espliciti raffiguranti la sua ex fidanzata di 16 anni. Secondo gli inquirenti, il 17enne non si sarebbe limitato alla sola diffusione di materiale intimo, ma avrebbe anche minacciato di lanciare acido sul volto della ragazza, provocando in lei un grave stato di ansia prolungato.
Il caso mette in luce ancora una volta la gravità e le conseguenze del fenomeno noto come “revenge porn“, sottolineando la necessità di azioni tempestive e mirate per proteggere le vittime e prevenire ulteriori episodi di violenza e intimidazione.
La rassegna MousikArte fa tappa a Somma Vesuviana, scelta come una delle destinazioni dell'iniziativa. L'evento… Leggi tutto
Un nuovo libro potrebbe cambiare il modo di considerare un alimento comune come la patata.… Leggi tutto
Palazzo San Benedetto, storica sede del Municipio di Amalfi, è pronto a vestirsi di nuova… Leggi tutto
L’edizione 55 del Giffoni Film Festival è pronta a partire, a seguito del sorteggio ufficiale… Leggi tutto
Ischia– Un barlume di speranza per la famiglia Buono: il giudice Antonia Schiattarella della sezione… Leggi tutto
È superiore al 75% l'adesione dei magistrati del Distretto della Corte d'Appello di Napoli allo… Leggi tutto