Nino D’Angelo lancia l’allarme: un video fake, realizzato con l’intelligenza artificiale, sta circolando sul web attribuendogli dichiarazioni mai fatte: l’artista partenopeo ha denunciato pubblicamente l’accaduto prima sui social e poi alle forze dell’ordine.
“Vedete questo video? È stato fatto con l’intelligenza artificiale”, ha dichiarato D’Angelo in un post pubblicato sui suoi profili ufficiali, mostrando le immagini manipolate. Nel filmato in questione, l’artista sembra rivolgersi al pubblico con la frase “mi piacerebbe incontrarti”, ma si tratta di un falso.
“Questo non sono io, mi dissocio da questo furto, da questa truffa”, ha aggiunto il cantante, visibilmente contrariato. Poi l’annuncio: “Non so che dire, adesso vado dai carabinieri e presento denuncia. State attenti”. L’episodio riaccende il dibattito sui rischi dell’uso improprio dell’intelligenza artificiale e sulle truffe online che coinvolgono sempre più personaggi pubblici.
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto