Gli artisti della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla portano in scena lo spettacolo ‘Nero d’Artista’ alla Sala Assoli – Moscato, venerdì 7 febbraio alle ore 20.30. L’evento fa parte della rassegna Fuori Controllo, focalizzata sulle giovani compagnie teatrali.
Punti Chiave Articolo
La produzione ALI della Mente, scritta e diretta da Patrizio Ranieri Ciu, esplora la logica di Umberto Galimberti nel tentativo di ripristinare il ruolo autentico del teatro. Sono previste repliche sabato 8 febbraio alle ore 20.30 e domenica 9 febbraio alle ore 18.00. I biglietti sono disponibili a 18,00 euro per il prezzo intero e a 15,00 euro per le riduzioni. Informazioni e prenotazioni sono accessibili al 345 467 9142 o via email a assoli@casadelcontemporaneo.it.
L’Incontro tra Filosofia e Teatro
‘Nero d’Artista’ nasce dalla fusione tra la filosofia di Umberto Galimberti e la sensibilità poetica di Patrizio Ranieri Ciu. La rappresentazione si caratterizza per la messa in scena di storie che, con ironia e autenticità, affrontano temi sentimentali, intellettuali e sociali. Il lavoro della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla intende trasmettere un messaggio di rinnovamento universale, superando barriere linguistiche e culturali, e sollecitando il pubblico a una partecipazione ai valori intrinseci del teatro.
Una Nuova Visione del Teatro
Patrizio Ranieri Ciu, autore e regista, descrive ‘Nero d’Artista’ come “l’ora X dell’esistente” che si manifesta nel teatro come unico momento privo di affanno concesso dal tempo. L’opera, interpretata da giovani artisti, riflette sulla vita e sull’identità perduta, guidata dalla riflessione intellettuale di Umberto Galimberti. Ranieri Ciu invita gli spettatori a seguire questo percorso di comprensione e sensibilità umana attraverso il linguaggio del palcoscenico.
Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2025 - 11:49