Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l’arresto di un cittadino tunisino di 21 anni, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. L’uomo è stato fermato con l’accusa di tentata estorsione e denunciato per concorso in rapina aggravata.
L’episodio è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Polizia, che ha portato gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale a intervenire in via Torino. Sul posto, un cittadino ha raccontato di aver riconosciuto nel giovane tunisino uno dei due uomini che il giorno precedente lo avevano derubato del cellulare.
Inoltre, la vittima ha riferito che l’uomo, poco prima dell’arrivo della polizia, aveva tentato di estorcerle del denaro in cambio della restituzione del telefono.
Gli agenti, dopo aver ascoltato il racconto, hanno raggiunto e bloccato il 21enne, trovandolo in possesso del telefono rubato. Alla luce delle prove raccolte e delle dichiarazioni della vittima, il giovane è stato tratto in arresto e condotto in carcere, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
L’episodio conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto ai reati predatori e nella tutela della sicurezza dei cittadini.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto