Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, appartenenti all’Unità Operativa Fuorigrotta, sono intervenuti in via Giuseppe Testa dopo le segnalazioni dei residenti. Questi ultimi avevano denunciato la presenza di una copertura pressostatica alta 12 metri, posizionata a poco più di due metri dalle finestre di un palazzo adiacente.
Punti Chiave Articolo
Sequestro dell’impianto abusivo
Le indagini hanno rivelato che l’impianto sportivo, destinato al gioco del padel, era privo delle necessarie autorizzazioni per la copertura di 1.100 mq. Inoltre, sono emerse ulteriori irregolarità, tra cui la costruzione non autorizzata di tre strutture adibite a uffici, buvette e spogliatoi, con superfici rispettivamente di 27, 20 e 12 mq. È stata anche riscontrata la realizzazione in corso di una tettoia in scatolati di ferro su una superficie aggiuntiva di circa 100 mq.
Provvedimenti adottati
L’intera area è stata posta sotto sequestro ai sensi dell’articolo 321 del Codice di Procedura Penale, per violazioni agli articoli 44 e 92 del Testo Unico sull’Edilizia. L’intervento della Polizia Locale si configura come un’importante azione di contrasto agli illeciti edilizi e testimonia il continuo impegno per la salvaguardia della sicurezza urbanistica della città.
Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2025 - 16:32
E’ importante che la polizia locale intervenga in situazioni come queste, pero mi chiedo come sia possibile che ci siano costruzioni senza le giuste autorizzazioni, questo crea problemi a tutti i residenti nella zona. La sicurezza è fondamentale.