#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 13:58
13.1 C
Napoli
Napoli, Gratteri: “Forze dell’ordine a corto di migliaia di uomini,...
Secondigliano, va ai colloqui in carcere con un cellulare nascosto...
Napoli, sosta selvaggia a Vico Tarsia: bambini costretti a scavalcare...
Samarcanda Teatro partecipa alla stagione teatrale di Arcoscenico a Cava...
Guerra e Pace: l’evento conclusivo di Fo Teatro al Teatro...
Il bello di sbagliare, presentazione del libro di Enrico Castelli...
Sparanise, tenta di accoltellare il rivale in amore e colpisce...
Scarcerato Luigi Floriano, noto pregiudicato di Arpaia
Scoperta eccezionale a Pompei: rilievo funebre di una coppia dalla...
Una canzone per l’autismo in uscita il 2 aprile: “Il...
Debutto nazionale di “Le anime morte di Mazzotta” al Teatro...
Truffa ai danni di un’anziana a Perugia: arrestati due napoletani
Il sindaco di Qualiano: “Ospitare il centro sportivo del Napoli...
Pompei: minacciata dal nipote, donna si barrica in casa e...
Quel fenomeno di MANDRAKE, sbanca al cinema e fa sold...
Qualiano: i Carabinieri incontrano gli studenti per promuovere la cultura...
Giuseppe Tantillo presenta “Bianco” al Nest il 5 e 6...
Sagoma – Monologo per luce sola, per e con Nando...
Capaccio, 15enne trovato in strada con una ferita alla testa:...
Napoli, si schianta con la moto contro un’auto: muore il...
Napoli, arrestato rapinatore di coppiette: è stato riconosciuto dalle vittime
Mondragone, trovato con oltre 500 dosi di stupefacenti: arrestato 27enne
Castellammare, minaccia di sparare a un avvocato accorso in aiuto...
Che tempo fa ? Meteo Napoli e Campania previsioni 1...
MeteoMar Napoli e Campania, bollettino del mare 1 Aprile Marzo...
Napoli: problemi tecnici, chiusa tratta Linea 6 metropolitana
Traffico internazionale di droga: 45 arresti. Coinvolta una ditta di...
Sorrento, 6 giovani destinatari di Daspo urbano dopo il pestaggio...
Camorra, il clan Troncone aveva picchiato e minacciato i commercianti...
Messina, fermato nella notte il presunto assassino di Sara Campanella:...

Napoli, ruba giubbotto firmato a via Toledo e aizza il cane contro la vittima: arrestato 22enne

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli – Un’azione rapida e violenta si è consumata nel cuore di Napoli, lungo la centralissima via Toledo, dove un 22enne già noto alle forze dell’ordine ha messo in atto un furto ai danni di un negozio di abbigliamento, utilizzando un cane di grossa taglia come strumento di intimidazione. L’episodio, che ha lasciato i passanti in stato di shock, si è concluso con l’arresto del giovane da parte dei carabinieri.

PUBBLICITA

Il racconto dell’aggressione
Intorno alle ore 15:00, il titolare di un noto negozio di abbigliamento situato al civico 235 di via Toledo è stato sorpreso dall’ingresso improvviso di un ragazzo, che teneva al guinzaglio un pastore tedesco di grossa taglia. L’animale, visibilmente irrequieto, digrignava i denti e abbaiava minacciosamente, creando un clima di tensione. Con un gesto fulmineo, il 22enne ha afferrato un giubbino firmato dal valore di 1.400 euro e ha tentato la fuga.

Il negoziante, deciso a non lasciarsi sfuggire il ladro, lo ha inseguito e raggiunto poco distante. Tuttavia, il giovane ha reagito aizzando il cane contro la vittima, costringendola a desistere per timore di essere aggredita. Il commerciante, pur allontanandosi, ha tenuto d’occhio il ragazzo, che si è diretto verso il teatro San Carlo.

L’intervento dei carabinieri
Fortunatamente, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Chiaia si trovava nelle vicinanze, in piazza Trieste e Trento. Il negoziante ha immediatamente segnalato l’accaduto, fornendo una descrizione dettagliata del ladro e del cane. I militari hanno raggiunto via San Carlo, dove, all’altezza del civico 8, hanno individuato il 22enne. Con una mano teneva una busta, mentre con l’altra cercava di controllare il pastore tedesco, ancora agitato.

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto il giubbino rubato e altri due capi di abbigliamento, probabilmente sottratti in precedenti furti. Il giovane, di origini tunisine e senza fissa dimora, è stato arrestato e dovrà rispondere di rapina impropria. Il cane, invece, è stato affidato alle cure dei medici veterinari del presidio ospedaliero dell’Asl Napoli 1.

Intanto, il 22enne è stato condotto in carcere in attesa del processo, mentre il pastore tedesco sarà sottoposto a controlli per valutarne le condizioni e il possibile affidamento a una nuova famiglia.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2025 - 10:32

1 commento

  1. E un episodio molto preoccupante quello che è successo a Napoli, la gente deve sentirsi sicura quando fa shopping. Spero che il cane stia bene e che il giovane prenda le giuste consequenze per le sue azioni, ma non so se sia sufficiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento