Domani, giovedi’ 27 febbraio, alle ore 10.30, presso il Teatro Casa don Guanella in via Luigi Guanella, 20 a Napoli, si terra’ la cerimonia di premiazione dei 50 studenti selezionati degli istituti superiori di Napoli che hanno aderito al progetto (Liceo scientifico statale Renato Caccioppoli Ipsseoa Esposito Ferraioli I.T.I. Galileo Ferraris) “Fly Week: volo e legalita’ – laboratorio culturale”. L’evento vedra’ la partecipazione del viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli che premiera’ gli alunni.
Il progetto, promosso dal Gruppo Volo Nunziatella, composto da ex allievi della Scuola Militare Nunziatella, e’ stato realizzato in collaborazione con la Scuola di Volo “Galassia”. Con l’obiettivo di educare i giovani alla legalita’, il programma ha offerto un percorso formativo innovativo tenuto da esperti del settore, culminato in un test finale per la selezione degli studenti.
Gli alunni premiati avranno l’opportunita’ di partecipare ad un’esperienza pratica di volo e verificare quanto siano importanti le regole per volare sicuri, il 26 aprile presso l’Avio Superficie “La Selva” di Vitulazio, in provincia di Caserta.
Alla cerimonia di premiazione, oltre al Viceministro Cirielli, saranno presenti altre importanti figure istituzionali e rappresentanti del mondo scolastico, tra cui: il sindaco della Citta’ di Napoli, Gaetano Manfredi; il senatore della Repubblica italiana, Sergio Rastrelli; il parroco di Santa Maria della Provvidenza, don Aniello Manganiello; e il referente del progetto “Fly Week: Volo e Legalita'” a Napoli, nonche’ consigliere della VII Municipalita’ di Napoli, Maurizio Moschetti.
Saranno inoltre presenti le Dirigenti scolastiche prof. Anna Milella (Liceo R. Caccioppoli), prof. Rita Pagano (Ipsseoa Ferraioli) e prof. Daniela Conte (I.T.I. G. Ferraris). “La cerimonia rappresenta un importante momento di riconoscimento per il talento e l’impegno degli studenti, nonche’ un’opportunita’ per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della legalita’ e dell’educazione civica”, ha dichiarato Paolino Guida, presidente della associazione Gruppo Volo Nunziatella.
Santa Maria Capua Vetere - Controlli a tappeto dei Carabinieri nel territorio di Santa Maria… Leggi tutto
Napoli– Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato Arenella della Polizia di Stato hanno… Leggi tutto
Era stato coinvolto in un incidente stradale, risultando positivo all'alcol test cui è stato sottoposto… Leggi tutto
Roma – Una notizia positiva arriva dall’ultimo bollettino medico sulle condizioni di Papa Francesco. La… Leggi tutto
Un concerto potente, carico di energia, arriva al Teatro Trianon Viviani, piazza Vincenzo Calenda 9,… Leggi tutto
Caivano – Si è concluso con 12 condanne e 2 assoluzioni il primo grado del… Leggi tutto