#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 21:20
12 C
Napoli
×

Napoli, prenotazioni record per i ponti di primavera

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli si prepara ad accogliere un’ondata di turisti per i prossimi ponti di primavera, registrando un numero record di prenotazioni.

PUBBLICITA

A confermarlo è il sindaco Gaetano Manfredi, intervenuto durante la trasmissione pomeridiana Radio Gol di Radio Kiss Kiss . “Abbiamo un boom di prenotazioni, che si concretizzeranno ulteriormente in base alle condizioni climatiche”, ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando l’impegno dell’amministrazione per garantire un’accoglienza all’altezza delle aspettative.

Manfredi ha annunciato l’attivazione di una task force dedicata, con il potenziamento degli info-point e il rafforzamento dei servizi di igiene urbana, decoro e .

“Vogliamo offrire ai turisti la migliore versione possibile di Napoli, consapevoli che il turismo rappresenta una risorsa economica cruciale per la città, in grado di generare lavoro per i giovani e le imprese locali”, ha spiegato. Napoli, del resto, si conferma una meta turistica di rilievo internazionale tutto l’anno: “Sono già al completo i sette voli diretti giornalieri dagli Stati Uniti, segno di una presenza straniera molto significativa”, ha aggiunto il sindaco.

Funicolare di Chiaia: via libera ai nuovi orari

Durante la trasmissione, è stato anche annunciato l’avvio dei nuovi orari per la Funicolare di Chiaia, a partire da sabato. Dopo un mese di rodaggio seguito ai lavori di manutenzione, il Ministero ha dato il via libera al pieno utilizzo del servizio.

“Abbiamo effettuato controlli rigorosi, utilizzando tecnologie avanzate, tra cui sistemi di intelligenza artificiale, per monitorare ogni eventuale anomalia”, ha spiegato Manfredi, paragonando il sistema di controllo a quello di un’auto di ultima generazione. “Ora siamo pronti a garantire un servizio efficiente e sicuro”.

Linea 6 della Metropolitana: novità in arrivo

Non sono mancati i riferimenti alla della Metropolitana, oggetto di diverse critiche per i ritardi e le carenze del servizio. “Stiamo affrontando due problemi principali: la carenza di macchinisti e l’arrivo dei nuovi treni, previsto solo dopo l’estate”, ha precisato il sindaco.

I convogli attualmente in uso risalgono agli anni ’90, ma la situazione è destinata a migliorare con l’introduzione dei nuovi treni prodotti da Hitachi. “Entro fine anno il servizio sarà a regime, con corse più frequenti e orari estesi”, ha assicurato Manfredi.

Con un’offerta turistica in costante crescita e un impegno concreto per il miglioramento dei servizi, Napoli si conferma una delle capitali del turismo italiano, pronta a stupire visitatori da tutto il mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2025 - 18:44


1 commento

  1. E’ interessante vedere come Napoli stia cercando di migliorare l’accoglienza per i turisti. Però spero che anche i problemi con la metropolitana vengono risolti in fretta, perchè sono un vero problema per chi vive qui e per chi visita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento