Napoli – Momenti di tensione all’esterno dell’ospedale pediatrico Santobono, dove un parcheggiatore abusivo ha aggredito due agenti della polizia municipale. L’uomo, S.G., già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso in flagranza di reato dopo giorni di monitoraggio da parte degli agenti.
Alla richiesta di esibire i documenti, ha reagito con minacce, spintoni e sputi, arrivando a colpire con un calcio al petto uno dei vigili.
Bloccato e arrestato, l’aggressore è stato condotto presso gli uffici dell’Unità Operativa Vomero. Il pubblico ministero ha disposto il giudizio per direttissima.
Sull’episodio è intervenuto il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato l’aumento del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, cresciuto di oltre il 10% nell’ultimo anno a Napoli e provincia.
“Si tratta di un’attività estremamente remunerativa, con guadagni che variano dai 1.600 ai 6.000 euro al mese, senza alcuna tassazione e con rischi minimi. È necessario un intervento normativo affinché questa pratica diventi un vero e proprio reato e non sia più punita solo con una sanzione amministrativa”, ha dichiarato Borrelli.
Il nuovo singolo di BUONARROTI, "Komorebi", sarà disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 28 febbraio… Leggi tutto
Quali sono gli integratori veramente utili? Gli integratori alimentari rappresentano un'opportunità per migliorare la propria… Leggi tutto
Lo spettacolo "Lascia stare Parigi – di Tango e di altri Demoni" rappresenta un nuovo… Leggi tutto
Rasmus Hojlund proverà questa sera, nella sfida contro l’Ipswich, a interrompere un digiuno di gol… Leggi tutto
Un'operazione senza precedenti nel settore della logistica ha portato al sequestro di 46,8 milioni di… Leggi tutto
Il Consiglio Federale della FIGC ha confermato Umberto Calcagno (AIC) come vicepresidente vicario e Daniele… Leggi tutto