Napoli – Momenti di tensione all’esterno dell’ospedale pediatrico Santobono, dove un parcheggiatore abusivo ha aggredito due agenti della polizia municipale. L’uomo, S.G., già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso in flagranza di reato dopo giorni di monitoraggio da parte degli agenti.
Alla richiesta di esibire i documenti, ha reagito con minacce, spintoni e sputi, arrivando a colpire con un calcio al petto uno dei vigili.
Bloccato e arrestato, l’aggressore è stato condotto presso gli uffici dell’Unità Operativa Vomero. Il pubblico ministero ha disposto il giudizio per direttissima.
Sull’episodio è intervenuto il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato l’aumento del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, cresciuto di oltre il 10% nell’ultimo anno a Napoli e provincia.
“Si tratta di un’attività estremamente remunerativa, con guadagni che variano dai 1.600 ai 6.000 euro al mese, senza alcuna tassazione e con rischi minimi. È necessario un intervento normativo affinché questa pratica diventi un vero e proprio reato e non sia più punita solo con una sanzione amministrativa”, ha dichiarato Borrelli.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo quest'articolo mi sono reso conto che la situazion dei parcheggiatore abusivi a Napoli è davvero preoccupante. Gli agenti della polizia fanno un lavoro difficile, ma bisogna anche che ci siano più regole per fermare questi comportamenti sbagliati.