Calcio Napoli

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

Condivid

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como di Cesc Fabregas, cedendo così il primato in classifica all’Inter, in attesa dello scontro diretto del prossimo 1° marzo.

Un’autorete di Rrahmani e il sigillo di Diao condannano gli uomini di Antonio Conte, a cui non basta il momentaneo pareggio di Raspadori. La partita si sblocca subito, dopo appena sette minuti, con un clamoroso errore di Rrahmani: su una rimessa laterale a favore del Napoli, il difensore gira il pallone all’indietro senza guardare, sorprendendo Meret fuori dai pali e realizzando un incredibile autogol.

Gli azzurri reagiscono al 17’, approfittando di un’incertezza di Kempf: il difensore del Como si fa sorprendere in pressione da Raspadori, che recupera palla e batte Butez con un preciso destro. Dopo il pari, la gara si stabilizza con tanti duelli a centrocampo e poche occasioni nitide fino all’intervallo.

Ripresa: il Napoli spreca, Diao punisce

Nel secondo tempo, il Como alza il ritmo, costringendo il Napoli a reagire con gli ingressi di Simeone e Anguissa. Gli azzurri riprendono il controllo del centrocampo e sfiorano il vantaggio al 66’: Raspadori serve in verticale McTominay, che calcia forte in area trovando un grande riflesso di Butez.

Ma il Como non rinuncia ad attaccare e trova il gol del sorpasso al 77’: Nico Paz serve un perfetto assist per Diao, che con un destro a incrociare trafigge Meret. Nel finale, il Napoli si riversa in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma il Como si difende con ordine e porta a casa tre punti pesanti che lo allontanano dalla zona retrocessione. Gli azzurri restano fermi a 56 punti, scivolando a -1 dall’Inter, che ora guida la classifica.


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2025 - 14:39

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03