COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como di Cesc Fabregas, cedendo così il primato in classifica all’Inter, in attesa dello scontro diretto del prossimo 1° marzo.
Punti Chiave Articolo
Un’autorete di Rrahmani e il sigillo di Diao condannano gli uomini di Antonio Conte, a cui non basta il momentaneo pareggio di Raspadori. La partita si sblocca subito, dopo appena sette minuti, con un clamoroso errore di Rrahmani: su una rimessa laterale a favore del Napoli, il difensore gira il pallone all’indietro senza guardare, sorprendendo Meret fuori dai pali e realizzando un incredibile autogol.
Gli azzurri reagiscono al 17’, approfittando di un’incertezza di Kempf: il difensore del Como si fa sorprendere in pressione da Raspadori, che recupera palla e batte Butez con un preciso destro. Dopo il pari, la gara si stabilizza con tanti duelli a centrocampo e poche occasioni nitide fino all’intervallo.
Nel secondo tempo, il Como alza il ritmo, costringendo il Napoli a reagire con gli ingressi di Simeone e Anguissa. Gli azzurri riprendono il controllo del centrocampo e sfiorano il vantaggio al 66’: Raspadori serve in verticale McTominay, che calcia forte in area trovando un grande riflesso di Butez.
Ma il Como non rinuncia ad attaccare e trova il gol del sorpasso al 77’: Nico Paz serve un perfetto assist per Diao, che con un destro a incrociare trafigge Meret. Nel finale, il Napoli si riversa in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma il Como si difende con ordine e porta a casa tre punti pesanti che lo allontanano dalla zona retrocessione. Gli azzurri restano fermi a 56 punti, scivolando a -1 dall’Inter, che ora guida la classifica.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto
Leggi i commenti
La partita di ieri è stata molto intensa, ma il Napoli ha fatto tanti errori che non dovevano succedere. Specialmente l'autogol è stato un disastro. Spero che possano riprendersi e tornare a vincere nelle prossime gare.