Napoli piange Domenico, 17enne travolto a Mergellina: è la seconda vittima della strada nel 2025
Punti Chiave Articolo
Napoli – Si è spento questo pomeriggio Domenico Cirillo, il giovane 17enne investito sabato scorso, 1° febbraio, mentre attraversava le strisce pedonali di viale Dohrn, nei pressi degli chalet di Mergellina.
Dopo una settimana di agonia, trascorsa in prognosi riservata al Cardarelli, il ragazzo non ce l’ha fatta. La notizia della morte ha gettato nello sconforto la sua famiglia, gli amici, i compagni di scuola e l’intera comunità del liceo Arturo Labriola di Fuorigrotta, istituto che Domenico frequentava con profitto e dove ricopriva il ruolo di rappresentante d’istituto.
Il tragico incidente è avvenuto quando una Mini Cooper, guidata da un 19enne, ha travolto il giovane atleta, giocatore della Napoli Basket Academy under 19. Il conducente, a cui è stata ritirata la patente e il cui veicolo è stato posto sotto sequestro, dovrà rispondere di omicidio stradale colposo.
Patente ritirata al 19enne automobilista che l’aveva investito
Le indagini, coordinate dalla sezione infortunistica della polizia municipale guidata dal sottotenente Vincenzo Cirillo, sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Domenico, residente a Fuorigrotta, era un ragazzo amato da tutti: uno studente modello, un atleta promettente e un giovane generoso, descritto dagli amici come un concentrato di solarità e volontà.
Nei giorni scorsi, i suoi compagni si erano riuniti fuori dalla scuola per manifestare il loro sostegno, esponendo uno striscione con la scritta: «Domenico, tieni duro». Tanti anche i messaggi di incoraggiamento sui social e le richieste di preghiere da parte di chi lo ha sostenuto fino all’ultimo istante.
Il giovane, era il nipote di Igino Nuzzo, consigliere comunale di Santa Maria a Vico, e sua nonna Camilla Sgambato è proprio di Santa Maria a Vico.
Questo il saluto al nipote del consigliere comunale ed avvocato: “Un ragazzo d’oro che metteva allegria solo a vederlo eppure la vita ed il destino hanno deciso così”.
Il cordoglio del Napoli basket
La sua morte è un lutto per tutta la città. Domenico è la seconda vittima della strada a Napoli dall’inizio dell’anno, dopo l’82enne deceduto all’Ospedale del Mare, a seguito di un incidente in scooter avvenuto sei giorni fa.
Un doppio dramma che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e lascia una comunità intera nel dolore. Napoli oggi piange un figlio, un amico, un compagno di squadra: un ragazzo che aveva tutta la vita davanti.
Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2025 - 17:53
Pubblicato il: 08/02/2025 17:28
Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Secondigliano, Ultime Notizie
E' morto dopo una settimana l'uomo di 82 anni rimasto gravemente ferito nell' incidente stradale avvenuto sabato scorso in via...
Continua a leggerePubblicato il: 08/02/2025 17:16
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Aversa – Due persone sono state denunciate dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli per reati contro il...
Continua a leggerePubblicato il: 08/02/2025 15:57
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, con l'ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno effettuato un'operazione antidroga a San Felice...
Continua a leggerePubblicato il: 08/02/2025 15:50
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie, Video
Ennesimo rogo segnalato da padre Maurizio Patriciello. Stamane il parroco anti camorra ha segn alato e ripreso un rogo lungo...
Continua a leggerePubblicato il: 08/02/2025 15:26
Categoria: Politica Napoli, Ultime Notizie
Villa Ebe, affascinante residenza neogotica ottocentesca dell'architetto Lamont Young, sarà restaurata e affidata alla gestione del Fondo Ambiente Italiano (FAI):...
Continua a leggere