Una violenta rissa è scoppiata nella serata di ieri a Piazza Bellini, nel centro di Napoli, dove tre turisti tedeschi sono stati aggrediti con bottiglie di vetro da un gruppo di persone presumibilmente locali.
Punti Chiave Articolo
Le condizioni più gravi riguardano uno dei tre, ricoverato in codice rosso all’ospedale Cardarelli con una ferita lacero-contusa alla gola e in prognosi riservata. Un secondo turista è stato trasportato al Pellegrini, dove è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni per un trauma contusivo al volto, mentre il terzo ha rifiutato le cure.
I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili.
In un episodio separato, nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti in via Poerio, nel quartiere San Lorenzo, per un uomo di 35 anni di nazionalità algerina, colpito da una coltellata al torace.
L’uomo, privo di regolare permesso di soggiorno e già noto alle forze dell’ordine, è stato ricoverato al Pellegrini in condizioni non critiche. Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze dell’accaduto.
Entrambi i casi rimangono al centro delle attività investigative dei carabinieri. Di entrambi gli episodi è stato informato il Prefetto di Napoli, sempre attento a quello che accade in maniera particolare nelle notti della movida napoletana
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto
Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto
Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto
Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto
Leggi i commenti
È un fatto molto triste quello che è successso a Piazza Bellini, la violenza non dovrebbe mai essere una soluzione. Spero che le autorità riescano a trovare i responsabili e che i turisti possano recuperare in fretta dalle ferite subite.