Una violenta rissa è scoppiata nella serata di ieri a Piazza Bellini, nel centro di Napoli, dove tre turisti tedeschi sono stati aggrediti con bottiglie di vetro da un gruppo di persone presumibilmente locali.
Punti Chiave Articolo
Le condizioni più gravi riguardano uno dei tre, ricoverato in codice rosso all’ospedale Cardarelli con una ferita lacero-contusa alla gola e in prognosi riservata. Un secondo turista è stato trasportato al Pellegrini, dove è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni per un trauma contusivo al volto, mentre il terzo ha rifiutato le cure.
I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili.
In un episodio separato, nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti in via Poerio, nel quartiere San Lorenzo, per un uomo di 35 anni di nazionalità algerina, colpito da una coltellata al torace.
In via Poerio invece accoltellato un algerino
L’uomo, privo di regolare permesso di soggiorno e già noto alle forze dell’ordine, è stato ricoverato al Pellegrini in condizioni non critiche. Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze dell’accaduto.
Entrambi i casi rimangono al centro delle attività investigative dei carabinieri. Di entrambi gli episodi è stato informato il Prefetto di Napoli, sempre attento a quello che accade in maniera particolare nelle notti della movida napoletana
Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2025 - 09:55