AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 14:40
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 14:40
15.8 C
Napoli

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Salvatore Topo 18enne dei Quartieri Spagnoli aveva tentato di portare via uno scooter all'esterno del negozio Gucci
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle vie più eleganti del quartiere Chia. Un giovane di 18 anni, Salvatore Topo, residente ai Quartieri Spagnoli, è stato bloccato mentre tentava di rubare un motorino parcheggiato all’esterno della gioielleria "Gucci".

A fermarlo sono state due guardie giurate della pattuglia motociclistica dell'Istituto di Vigilanza Prestige in servizio nella zona, che, notando le sospette manovre del ragazzo con il volto coperto da un casco semi-integrale, sono immediatamente intervenute.

L'episodio è avvenuto intorno alle 19,30 di stasera.Con prontezza, le guardie sono riusciti a bloccare il malvivente prima che potesse portare a termine il furto.

Sul posto sono poi giunti gli agenti dell’Unità operativa di Chiaia della polizia municipale, coordinati dal maggiore Bruno Capuano. Il giovane è stato arrestato e trasferito negli uffici per gli accertamenti del caso.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Come previsto dalla procedura, è stata informata la Procura, e ora si attende la decisione del pm di turno sulle prossime azioni da intraprendere.

L’episodio ha riportato l’attenzione sul fenomeno dei furti di motorini, purtroppo frequente nel centro città, e ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra sicurezza privata e forze dell’ordine.

Un plauso e’ arrivato dal Presidente dell’ Associazione nazionale guardie particolari giurate dott Giuseppe Alviti che ha sottolineato come sia essenziale l'apporto delle guardie giurate in un contesto di sicurezza sussidiaria e complementare a favore della collettività


Fonte Verificata

Commenti (1)

Questo articolo parla di un furto ma sembra che il giovane sia stato bloccato in tempo. Le guardie hanno fatto un ottimo lavoro ma i furti di motorini sono un problema serio, spero che la situazione migliori nel futuro prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…