Simone Inzaghi
Alla vigilia del big match tra Napoli e Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa analizzando la sfida e il momento della sua squadra. “Il Napoli ha cambiato modulo e sistema di gioco, ma resta una squadra con ottimi giocatori e un tecnico preparato. Sono molto organizzati e sanno esattamente cosa fare in campo, indipendentemente dalla disposizione tattica. Li abbiamo studiati, sarà una bellissima partita”, ha dichiarato l’allenatore dell’Inter, consapevole della difficoltà dell’impegno al Maradona.
Punti Chiave Articolo
L’Inter si presenta alla sfida da capolista, con il Napoli a un solo punto di distanza. “Si affrontano le prime due della classifica, sarà una gara importante, ma non decisiva perché ci sono ancora tante partite da giocare”, ha sottolineato Inzaghi, che ha chiesto alla squadra massima concentrazione e una prestazione perfetta. L’allenatore nerazzurro ha anche evidenziato alcune difficoltà negli scontri diretti di questa stagione: “Non stiamo facendo come negli anni passati, dobbiamo fare di più. I ragazzi hanno lavorato bene e abbiamo recuperato le energie dopo la Coppa Italia”.
Lotta scudetto apertissima secondo Inzaghi, che ha sottolineato la competitività del campionato: “La classifica si è accorciata, ci siamo noi, il Napoli e l’Atalanta, senza dimenticare Juventus e Lazio, che con una serie di vittorie potrebbero rientrare nella corsa”.
L’obiettivo dell’Inter rimane chiaro: “Vogliamo arrivare fino in fondo a tutte le competizioni. Il nostro percorso è iniziato tre anni e mezzo fa e siamo cresciuti molto. Vogliamo aggiungere trofei e aiutare la società anche dal punto di vista economico”, ha dichiarato Inzaghi, elogiando il lavoro della dirigenza.
Sul fronte della formazione, Inzaghi ha dato aggiornamenti su Marcus Thuram: “Ha dato rassicurazioni, oggi l’ho provato titolare, ma vedremo se partirà dall’inizio”. Situazione più complicata per gli infortunati: “Mancheranno Sommer, Carlos, Darmian e Zalewski. Tolto Sommer, gli altri sono tutti nello stesso ruolo, quindi potremmo valutare un cambio di modulo, come in Coppa Italia”, ha spiegato il tecnico nerazzurro.
Grande successo questa mattina ad Arzano per la sfilata della terza edizione di "Ti conosco… Leggi tutto
Napoli, – Prendono ufficialmente il via le celebrazioni per i 2500 anni di storia della… Leggi tutto
Campobasso – Un uomo si è spacciato per maresciallo dei Carabinieri, truffando un’anziana donna con… Leggi tutto
Napoli – Momenti di tensione nella mattinata di ieri in via Guglielmo Sanfelice, dove la… Leggi tutto
Ischia - Il commissario straordinario per gli interventi di ricostruzione post terremoto sull'isola d'Ischia, Giovanni… Leggi tutto
Caserta -Un uomo di 28 anni, di origine marocchina e già noto alle forze dell'ordine,… Leggi tutto