A poche ore dal big match contro l’Inter, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, sprona la squadra e invita a vivere con serenità la sfida-scudetto in programma domani alle 18:00 allo stadio Maradona.
Punti Chiave Articolo
“Al di là della classifica, dopo sette mesi mi sarei aspettato un Napoli che iniziasse a prendere forma. Trovarci in questa posizione ci riempie di orgoglio, ma non deve metterci troppa pressione”, ha dichiarato l’allenatore azzurro in conferenza stampa. “Questa classifica ce la siamo meritata, quindi dobbiamo gustarci il momento”.
Reduce da un secondo tempo deludente nella sconfitta contro il Como, il Napoli vuole subito voltare pagina. “Abbiamo imparato più dalla sconfitta che dalle vittorie. I ragazzi sanno che mi sono arrabbiato molto, ma lo erano anche loro: quella ripresa non è stata all’altezza del nostro livello. Bisogna restare concentrati fino al 95’ e ricordare che ogni punto conquistato è stato sudato”.
L’Inter parte con l’obbligo di vincere, ma Conte non vuole che questo influenzi la mentalità della sua squadra. “I miei giocatori non devono pensare in questi termini. Dobbiamo crescere e imparare a dare il massimo in ogni partita. L’importante è uscire dal campo sapendo di aver dato tutto. Se perdiamo, sarà perché gli altri sono stati più bravi”.
L’allenatore salentino dovrà fare a meno di Frank Anguissa, una pedina chiave a centrocampo. “Un’assenza pesante, ma ho ancora 24 ore per decidere come sostituirlo. Cercherò la soluzione migliore, la vedrete domani in campo”. Ora il Napoli è pronto alla sfida contro la capolista: il Maradona sarà una bolgia e i tifosi sperano in un successo che potrebbe cambiare le sorti della stagione.
Vendere l’argenteria di famiglia può rappresentare un'opportunità concreta per ottenere liquidità, specialmente in un periodo… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati al Vomero ad opera dei Carabinieri, effettuate con il… Leggi tutto
Napoli – Un intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato una tragedia nella notte nel quartiere… Leggi tutto
Maldive - La tanto desiderata parentesi di relax tropicale per Bobo Vieri si è bruscamente… Leggi tutto
Napoli - Un campo da calcio rinato nel cuore del Rione Sanità, dove la cronaca… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 25 aprile 2025 segno per segno con particolare attenzione ad… Leggi tutto