Calcio Napoli

Napoli Inter, Conte: “Fieri della nostra classifica, godiamocela. Contro l’Inter sfida bellissima”

Condivid

A poche ore dal big match contro l’Inter, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, sprona la squadra e invita a vivere con serenità la sfida-scudetto in programma domani alle 18:00 allo stadio Maradona.

“Al di là della classifica, dopo sette mesi mi sarei aspettato un Napoli che iniziasse a prendere forma. Trovarci in questa posizione ci riempie di orgoglio, ma non deve metterci troppa pressione”, ha dichiarato l’allenatore azzurro in conferenza stampa. “Questa classifica ce la siamo meritata, quindi dobbiamo gustarci il momento”.

Reduce da un secondo tempo deludente nella sconfitta contro il Como, il Napoli vuole subito voltare pagina. “Abbiamo imparato più dalla sconfitta che dalle vittorie. I ragazzi sanno che mi sono arrabbiato molto, ma lo erano anche loro: quella ripresa non è stata all’altezza del nostro livello. Bisogna restare concentrati fino al 95’ e ricordare che ogni punto conquistato è stato sudato”.

Pressione sull’Inter? Conte non ci sta

L’Inter parte con l’obbligo di vincere, ma Conte non vuole che questo influenzi la mentalità della sua squadra. “I miei giocatori non devono pensare in questi termini. Dobbiamo crescere e imparare a dare il massimo in ogni partita. L’importante è uscire dal campo sapendo di aver dato tutto. Se perdiamo, sarà perché gli altri sono stati più bravi”.

L’allenatore salentino dovrà fare a meno di Frank Anguissa, una pedina chiave a centrocampo. “Un’assenza pesante, ma ho ancora 24 ore per decidere come sostituirlo. Cercherò la soluzione migliore, la vedrete domani in campo”. Ora il Napoli è pronto alla sfida contro la capolista: il Maradona sarà una bolgia e i tifosi sperano in un successo che potrebbe cambiare le sorti della stagione.


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2025 - 14:05

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47