Napoli – Un cittadino albanese di 22 anni è stato denunciato per minaccia aggravata a seguito di un episodio avvenuto sulla Tangenziale di Napoli, nel tratto tra Fuorigrotta e Agnano.
Punti Chiave Articolo
Dopo un incidente stradale senza feriti con un altro veicolo, il giovane ha invitato l’altro conducente a seguirlo in un’area di servizio per lo scambio dei dati anagrafici. Giunto sul posto, tuttavia, ha estratto una pistola a salve esplodendo un colpo a scopo intimidatorio.
La controparte, tentando di sottrarsi alla minaccia, ha accelerato per allontanarsi, ma il 22enne ha proseguito la sua condotta violenta sparando altri tre colpi a salve prima di darsi alla fuga.
Le indagini della Polizia Stradale di Fuorigrotta hanno permesso di ricostruire la dinamica grazie alle immagini dei sistemi di sorveglianza dell’area di servizio e ai dati Telepass.
Il veicolo utilizzato dal giovane è risultato intestato a una società di noleggio, elemento chiave che ha portato all’identificazione del soggetto. L’uomo è stato rintracciato poco dopo nel quartiere “Sanità”, dove è stato sottoposto a controllo.
Durante il fermo, gli agenti hanno rinvenuto in suo possesso la pistola a salve priva di matricola e del caratteristico tappo rosso, requisiti fondamentali per distinguerla da un’arma da fuoco. Il 22enne è stato inoltre sanzionato per guida senza patente, mai ottenuta, completando così il quadro delle violazioni accertate.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un episodio che fa riflettere su come la violenza possa nascere anche da situazioni banali come un incidente stradale. Spero che le autorità prendano seri provvedimenti per prevenire eventi del genere in futuro.