NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2:00, una donna è stata investita in Piazza 4 Giornate, nel quartiere Vomero, proprio nei pressi della locale stazione dei Carabinieri.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai testimoni, l’auto coinvolta, con a bordo tre ragazzi, procedeva a velocità sostenuta, perdendo il controllo in prossimità della curva e travolgendo la vittima. Le immagini dell’incidente sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha lanciato l’ennesimo allarme sulla sicurezza stradale in città.
“A poche ore dalla morte di un cittadino peruviano travolto e ucciso a Miano, registriamo un altro investimento al Vomero. Ancora una volta, l’eccesso di velocità sembra essere la causa dell’incidente – ha dichiarato Borrelli –. Non è accettabile che camminare per le strade di Napoli sia diventato un rischio quotidiano. Servono misure urgenti per contrastare questi episodi, come dissuasori di velocità, maggiori controlli delle forze dell’ordine e videosorveglianza. Inoltre, vanno applicate sanzioni severe per chi si mette alla guida senza requisiti o sotto effetto di alcol e droghe”.
Il deputato ha poi puntato il dito contro le modifiche al Codice della Strada, ritenendole inefficaci nei centri urbani. “L’eliminazione delle limitazioni per i neopatentati, che ora possono guidare auto di grossa cilindrata, e le restrizioni imposte ai sindaci sulla creazione di aree pedonali e ZTL, stanno trasformando le strade in circuiti pericolosi. Il nuovo Codice della Strada si sta rivelando un fallimento. Bisogna agire subito per fermare questa scia di sangue”.
CAIVANO - È stato finalmente domato l’incendio che nel pomeriggio di ieri ha colpito una… Leggi tutto
Pozzuoli – Una nuova scossa di terremoto ha fatto tremare i Campi Flegrei questa mattina… Leggi tutto
Napoli - Erano due i call center delle truffe agli anziani scoperti ieri dalla polizia… Leggi tutto
La procura di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto sequestro un intero immobile a… Leggi tutto
Le previsioni meteo a Napoli e Campania oggi prevedono nelle ore centrali della giornata addensamenti… Leggi tutto
Quarto – Ancora sangue tra giovanissimi. Due adolescenti di 14 e 16 anni sono stati… Leggi tutto