Cronaca di Napoli

Napoli, don Mimmo Battaglia a bordo della nave per il salvataggio dei migranti

Condivid

Don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha visitato la nave di salvataggio Mare Jonio alle ore 11:30 di oggi. Durante la sua visita, che è durata circa un’ora, ha ascoltato le testimonianze degli operatori di bordo e ha espresso la sua gratitudine per il loro operato.

“Sono dei samaritani del mare”, ha dichiarato Don Battaglia, elogiando l’impegno dell’equipaggio nell’assistenza ai migranti. La Mare Jonio, attualmente ormeggiata nel porto di Napoli, rimarrà a disposizione fino a domenica, continuando così la sua fondamentale missione di soccorso.

La visita dell’arcivescovo evidenzia l’importanza del sostegno alla causa umanitaria e mette in luce il ruolo cruciale delle organizzazioni che operano nel campo del salvataggio marittimo.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2025 - 19:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

A Castellammare “Stabia Meets Space Economy”: un viaggio tra le stelle con esperti del settore

Castellammare di Stabia – Mercoledì 16 aprile, alle 17:30, la Sala Congressi della Banca Stabiese… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 13:34

Pozzuoli, tentato omicidio di Gaia Caputo: l’ex resta in carcere. Caccia ai due complici

Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:58

Comicon Napoli 2025: 18 mostre per celebrare la Nona Arte

In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:49

L’arte contemporanea americana arriva a Napoli con Adam Weinberg

L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:37

Paesaggi Possibili – Pensammo di plasmare il Vesuvio, ma fu il Vesuvio a plasmare noi

Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:00

Napoli, spari durante la processione della Madonna dell’Arco: 2 feriti

Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 11:58