Napoli – “Parlo a nome di mamme dei nostri ragazzi che frequentano la scuola Vittorio Emanuele II in via Corrado Barbagallo 32 a Fuorigrotta. Non siamo serene per la situazione e crediamo che i nostri figli possano non essere al sicuro.
La preside ci ha riferito che sono stati effettuati dei controlli da cui è risultato che la scuola è in ottime condizioni. Ha i pilastri di acciaio ed è antisismica ma purtroppo le pareti non appaiono così”.
E’ il messaggio d’allarme indirizzato al deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli che lo ha poi rilanciato in un post su Facebook allegando anche il video in cui sono riprese delle profonde lesioni verticali in corrispondenza degli angoli di alcuni ambienti dell’istituto statale di istruzione superiore con sede nel quartiere di Napoli, a ridosso del’area dei Campi Flegrei.
“Abbiamo chiesto di fare ulteriori verifiche e di spiegare meglio la natura di queste crepe”. Così Borrelli che in una nota assieme al consigliere municipale Salvatore Orga aggiunge: “Bisogna essere molto scrupolosi in casi come questi. Non dare per scontato nulla ed evitare che si scateni il panico o la sfiducia verso le istituzioni”.
Il Teatro comunale “Costantino Parravano” sarà teatro di un nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto… Leggi tutto
Le autorità hanno posto sotto sequestro due edifici a Torre Annunziata. La Polizia Municipale, con… Leggi tutto
Vico Equense – Scoppia la bufera per il comportamento di numerosi agenti della polizia municipale… Leggi tutto
I Parchi archeologici di Paestum e Velia avviano la rassegna teatrale “Donne di Hera” presso… Leggi tutto
Maddaloni - Sono da fine dicembre senza cassa integrazione e addirittura senza sede, i 150… Leggi tutto
I Carabinieri di Avezzano, con il supporto di personale della Compagnia Carabinieri di Agropoli ,… Leggi tutto