Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l’intenzione di avviare un’azione legale in risposta a dichiarazioni ritenute diffamatorie. Le affermazioni, pubblicate dal quotidiano britannico The Times, sono state attribuite a Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra.
Secondo quanto dichiarato dagli avvocati Angelo e Sergio Pisani, i coristi, tra cui un tenore recentemente pensionato, si sono sentiti offesi dalle accuse secondo cui il coro sarebbe composto da famiglie mafiose rivali.
Gli avvocati, incaricati di agire legalmente, sottolineano la gravità delle accuse che considerano “inaccettabili” e chiedono una difesa forte da parte del Teatro San Carlo.
I legali hanno ulteriormente evidenziato che tali affermazioni danneggiano l’integrità di un’istituzione di alto profilo internazionale. Il Teatro San Carlo è riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità e rappresenta un simbolo culturale importante per l’Italia e l’Europa, affermano gli avvocati.
Sostengono inoltre che dichiarazioni infondate come queste potrebbero compromettere la reputazione e il futuro di un teatro con una lunga tradizione nella promozione dell’arte e della musica.
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto
Nuovo sequestro di droga e cellulari nel carcere minorile di Nisida, a Napoli. Durante un’ispezione… Leggi tutto
Casamarciano – Un’operazione a tinte noir, degna delle migliori inchieste ambientali, ha portato all’identificazione e… Leggi tutto