#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 16:21
12.6 C
Napoli
×

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Le affermazioni, pubblicate dal quotidiano britannico The Times, sono state attribuite a Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra.
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il coro del Teatro San Carlo di ha annunciato l’intenzione di avviare un’azione legale in risposta a dichiarazioni ritenute diffamatorie. Le affermazioni, pubblicate dal quotidiano britannico The Times, sono state attribuite a Edward Gardner, direttore della .

PUBBLICITA

Secondo quanto dichiarato dagli avvocati Angelo e Sergio Pisani, i coristi, tra cui un tenore recentemente pensionato, si sono sentiti offesi dalle accuse secondo cui il coro sarebbe composto da famiglie mafiose rivali.

Gli avvocati, incaricati di agire legalmente, sottolineano la gravità delle accuse che considerano “inaccettabili” e chiedono una forte da parte del Teatro San Carlo.

I legali hanno ulteriormente evidenziato che tali affermazioni danneggiano l’integrità di un’istituzione di alto profilo internazionale. Il Teatro San Carlo è riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità e rappresenta un simbolo culturale importante per l’Italia e l’Europa, affermano gli avvocati.

Sostengono inoltre che dichiarazioni infondate come queste potrebbero compromettere la reputazione e il futuro di un teatro con una lunga tradizione nella promozione dell’arte e della musica.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2025 - 20:28


1 commento

  1. E un po’ strano che un coro come il Teatro San Carlo sia accusato di cose cosi gravi. Credo che sia importante fare chiarezza su queste affermazioni per non rovinare la reputazione di una istituzione cosi importante per l’arte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento