I Carabinieri del NAS di Napoli hanno arrestato un uomo di 45 anni per detenzione illegale di armi, munizioni e sostanze stupefacenti.
L’operazione, partita come un semplice controllo per verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie, ha preso una svolta inaspettata quando i militari hanno notato il comportamento insolitamente agitato e nervoso del titolare del locale.
L’atteggiamento sospetto ha spinto i Carabinieri a procedere con una perquisizione, che ha portato alla luce un vero e proprio arsenale. All’interno di alcuni ambienti adibiti ad uso abitativo, sono stati rinvenuti otto panetti sottovuoto di cocaina, per un peso complessivo di 1,3 chilogrammi, e undici involucri termosaldati contenenti ulteriori 15 grammi della stessa sostanza.
Non solo droga: i militari hanno anche sequestrato una pistola di grosso calibro con matricola abrasa, numerosi serbatoi di munizioni, bilance di precisione, materiale per il confezionamento degli stupefacenti e migliaia di euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio.
L’uomo è stato immediatamente sottoposto a custodia cautelare in carcere e dovrà rispondere di detenzione abusiva di arma clandestina, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti finalizzate allo spaccio. L’arma sequestrata sarà ora sottoposta a accertamenti balistici per verificare un eventuale coinvolgimento in fatti di cronaca.
L’operazione dei Carabinieri del NAS dimostra ancora una volta come i controlli di routine possano trasformarsi in indagini più ampie, portando alla luce reati gravi e contribuendo a garantire la sicurezza del territorio. L’uomo è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre attività illecite.
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto
Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto
Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato all’arresto… Leggi tutto