Cronaca di Napoli

A Napoli polizia locale salva cani in stato di abbandono

Condivid

Napoli – Operazione della Polizia Locale in diversi quartieri della città, con interventi che hanno riguardato il salvataggio di animali in difficoltà e il rafforzamento dei controlli su strada e nel settore commerciale.

A Secondigliano, gli agenti hanno trovato due cani in stato di abbandono. La proprietaria, in gravi difficoltà economiche e destinataria di un provvedimento di sfratto esecutivo, non era più in grado di occuparsi degli animali. Con il supporto dei veterinari dell’Asl, è stato applicato un microchip a uno dei due cani e sono state adottate misure igienico-sanitarie per garantire il loro benessere. Le autorità stanno valutando possibili forme di assistenza per la donna.

Nel quartiere di Chiaia, in piazza Amedeo, sono stati effettuati controlli di polizia stradale su 20 veicoli. Le verifiche hanno portato al ritiro di tre patenti per infrazioni gravi, due sospensioni dalla circolazione e un fermo amministrativo. Contestate anche 11 violazioni del Codice della Strada per mancanza di documentazione, guida senza cintura di sicurezza e uso di dispositivi elettronici al volante.

Anche nel quartiere San Giuseppe-Porto, tra via Medina, via Monteoliveto e via Diaz, sono stati controllati 18 veicoli, con tre sequestri amministrativi, tre fermi amministrativi e cinque patenti ritirate per infrazioni che comportano la sospensione ordinaria.

Un’operazione interforze condotta nel quartiere Piscinola ha permesso di identificare 29 persone, di cui sette con precedenti di polizia. Durante i controlli, sono stati sequestrati tre veicoli e ritirate tre patenti, con numerose sanzioni per mancata revisione, guida senza patente e uso improprio del casco.

Nel corso di controlli commerciali a Secondigliano, una piccola attività operante nel settore alimentare è risultata priva delle necessarie autorizzazioni. Gli agenti hanno sequestrato espositori abusivi e 25 borse contraffatte con marchi di note griffe di moda.

Le operazioni rientrano nell’ambito di un rafforzamento delle attività di controllo da parte della Polizia Locale per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2025 - 14:27

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Potenza: truffa da 14mila euro a 90enne, arrestati due giovani napoletani

Due giovani di 18 e 23 anni, provenienti dalla provincia di Napoli, sono stati arrestati… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 12:56

Maddaloni, nascondeva “crack” nel bagno: arrestata Rosa Farina

Blitz antidroga della Polizia di Stato a Maddaloni: in manette è finita Rosa Farina di… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 12:46

Campania, il maltempo non dà tregua: prorogata l’allerta meteo fino a domani

Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che sta colpendo la Campania. La Protezione Civile… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 12:20

Camorra, il pizzo alle bancarelle di Fuorigrotta imposto dal nuovo reggente del clan Troncone: Alfredo Graziano

La testimonianza agli investigatori del noto influencer Ernesto Colella, il blitz con sei arresti per… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 11:56

Castellammare, al teatro Karol debutto di “Scusatemi…sono ancora rinchiuso nel Vate”

Ieri pomeriggio, il Teatro Karol di Castellammare di Stabia - ormai fulcro della scena artistica… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 11:21

Presentazione a Napoli della Trilogia del Tempo di Antonino Causi

Un imminente evento letterario esplorerà la celebrazione della vita attraversando i suoi vari stadi: Passato,… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 10:55