#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2025 - 18:57
13.4 C
Napoli

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

La prima palestra pubblica gratuita sulla spiaggia di Rotonda Diaz.
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda Diaz per allenarsi al Mappatella Gym, la prima palestra pubblica gratuita della città, realizzata grazie alla collaborazione tra la Fondazione Marinelli-Gaeta (Ma-Ga), l’associazione “100×100 Naples” e il Comune di Napoli.

PUBBLICITA

L’area attrezzata, composta da strutture autoportanti e amovibili, offre strumenti per un allenamento completo: panche regolabili per addominali, attrezzi per pettorali e arti superiori e inferiori, oltre a stazioni per parallele e oscillazioni laterali. Non solo sportivi e appassionati di fitness, ma anche numerose famiglie con bambini hanno approfittato dell’iniziativa, dimostrando grande entusiasmo per il progetto.

Un successo che porta anche qualche disagio

L’elevata affluenza ha però causato qualche inconveniente, tra cui la rottura di una panca, segnalata dagli utenti. Un problema che evidenzia la necessità di una manutenzione costante per garantire la sicurezza e la fruibilità delle strutture.

Borrelli: “Il Mappatella simbolo del riscatto della città”

Soddisfazione per il successo dell’iniziativa è stata espressa dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha sottolineato come il lido Mappatella stia diventando un simbolo di riscatto per Napoli.

“Da luogo di degrado, popolato da abusivi di ogni genere, a spiaggia attrezzata e accessibile, con docce, servizi igienici, passerelle e ombrelloni riservati ai disabili motori. Adesso questo sito rappresenta un punto di riferimento non solo nei mesi estivi, ma durante tutto l’anno, valorizzando il lavoro fatto per dimostrare che un’altra Napoli è possibile”, ha dichiarato Borrelli.

Il deputato ha poi ribadito l’importanza della sorveglianza per prevenire atti vandalici, annunciando l’intenzione di estendere il modello del Mappatella Gym anche ad altre spiagge cittadine, come Bagnoli e San Giovanni, affinché diventino spazi fruibili da sportivi, famiglie e bambini, sottraendoli al degrado e all’occupazione abusiva.

Un’iniziativa che, tra entusiasmo e qualche criticità, si candida a diventare un punto fermo per la riqualificazione del lungomare partenopeo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2025 - 18:57


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 16/02/2025 18:34

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Flash News, Napoli e Provincia, Ultime Notizie

Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella zona dei Campi Flegrei, il...

Continua a leggere


Pubblicato il: 16/02/2025 18:15

Categoria: Calcio, Castellammare di Stabia, Ultime Notizie

Avrebbe meritato di portarsi a casa il pallone anche se di gol ne ha realizzati soltanto due. Ma il gol...

Continua a leggere


Pubblicato il: 16/02/2025 17:45

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2:00, una...

Continua a leggere


Pubblicato il: 16/02/2025 17:38

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio, le guardie giurate del WWF...

Continua a leggere
Affidato in prova a Reggio Emilia compie un'estorsione

Pubblicato il: 16/02/2025 17:31

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un uomo di 35 anni, di...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento