Domani a Napoli evento dedicato alla balbuzie. L’open day gratuito e promosso da Psicodizione è dedicato a bambini, ragazzi e adulti che vivono questo disturbo e alle loro famiglie.
Durante l’iniziativa, all’Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40) dalle 17:30 alle 20:30, i partecipanti potranno incontrare professionisti, ascoltare le testimonianze di chi ha già intrapreso il percorso e oggi non convive più con i limiti che la balbuzie crea.
Potranno, inoltre, ricevere informazioni scientifiche su come affrontare e superare tale neurodivergenza e confrontarsi con esperti specializzati che possono dare supporto. In oltre 20 anni, infatti, Psicodizione ha aiutato più di 8.600 persone a superare la balbuzie. Oltre alla condivisione spontanea tra i presenti si terrà una conferenza informativa.
Tra i temi trattati: Comprendere la balbuzie: in cui si esploreranno le cause e i meccanismi interni di chi vive questa condizione, nonché i luoghi comuni ad essa associati; Impatto sulla vita quotidiana: dove si osserverà come la balbuzie possa influenzare la comunicazione, le relazioni personali e le opportunità di studio e professionali; Riabilitazione dalla balbuzie: in cui verranno fornite informazioni sull’approccio terapeutico e sugli strumenti che possono essere acquisiti per comunicare con efficacia e superare questa problematica.
Ad introdurre gli argomenti la dottoressa Chiara Comastri, psicologa ex balbuziente. La conferenza procederà con l’intervento del dott.re Giuseppe Quaratino, psicologo che guiderà i presenti nella comprensione di questo disturbo partendo dalla sua esperienza personale di balbuzie risolta e mettendo in campo la formazione specifica e l’esperienza ottenuta nell’insegnamento del percorso di riabilitazione.
Gli appuntamenti dell’open day: – 17:30 – 18:30, Incontriamoci per conoscerci e condividere esperienze professionali e umane – 18:30 – 20:30 Il metodo Psicodizione: conoscerlo per comprendere come superare la balbuzie. I posti sono limitati. La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione. Per informazioni: info@psicodizione.it, 327 4915008 e 011 0466223
Napoli – La Regione Campania scommette sulla viabilità con un bando da 350 milioni di… Leggi tutto
Un uomo di 30 anni di Maddaloni è stato arrestato dalla Polizia di Stato e… Leggi tutto
Ancora un suicidio scuote il carcere di Poggioreale, a Napoli. Un detenuto di 32 anni,… Leggi tutto
Napoli – Occupazioni abusive, furti di energia elettrica, abusi edilizi reiterati e irregolarità commerciali. È… Leggi tutto
I Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno salvato un cane corso di quattro anni… Leggi tutto
Napoli– Clamorosa assoluzione in appello per Raffaele Mauriello, alias “Lello ’o chiatto”, considerato un fedelissimo… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento di domani sembra interessante, ma non so se ci sarò. La balbuzie è un problema serio e è bello che ci sia un'iniziativa per aiutare le persone. Spero che molti partecipano e ottengono informazione.