Napoli- A luglio scorso dopo la sua scarcerazione ci una festa con fuochi d’artificio al Pallonetto di santa Lucia. Ora però Gennaro Belaeff, 29 anni, ritenuto un pericolo esponente del clan Elia deve andare a vivere lontano da Napoli.
Lo ha deciso il Tribunale di Napoli – Sezione per l’Applicazione delle Misure di Prevenzione, che ha accolto la proposta avanzata dal Questore alla fine del mese di ottobre, applicando quindi la misura di prevenzione della sorveglianza speciale della P.S. per la durata di 3 anni con divieto di soggiorno nel comune di residenza (Napoli) e cauzione di 2.000,00 euro.
Gennaro Belaeff era attualmente in stato di libertà. Per gli investigatori è contiguo al clan Elia e risulta da lungo tempo inserito in ambienti malavitosi di stampo camorristico dell’area del Pallonetto di Santa Lucia, coinvolto attivamente.
Il Tribunale Misure di Prevenzione ha “accolto l’inquadramento della pericolosità del proposto ai sensi della normativa – D.L.gvo n. 159/2011 (cd Codice antimafia) – ritenendo attuali e consistenti gli indizi forniti circa l’appartenenza alla compagine degli Elia, anche in ragione di vicende processuali tutt’ora aperte a suo carico e relative sempre a dinamiche criminali afferenti all’operato del medesimo clan”.
Il carnevale di Palomonte, rinomato evento nel salernitano, quest'anno si presenta con il tema “Sotto… Leggi tutto
Napoli – Il futuro dello stadio Diego Armando Maradona torna al centro del dibattito. A… Leggi tutto
Maddaloni– Un camper rubato è stato recuperato dai Carabinieri grazie a un’attività di “web patrolling”… Leggi tutto
Pontecagnano – Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 nel comune di Pontecagnano, una donna di… Leggi tutto
Salerno – È scomparso all’età di 89 anni monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno,… Leggi tutto
Napoli - Furti a raffica negli appartamenti e nelle ville di Via Camaldolilli nel quartiere… Leggi tutto