Napoli – Scatteranno domani, giovedì 27 febbraio, i lavori di manutenzione programmata alla stazione di Napoli Centrale, firmati Rete Ferroviaria Italiana (RFI), parte del Gruppo FS Italiane.
Gli interventi, che si protrarranno fino a martedì 1 aprile, si concentreranno sul rinnovo di alcuni deviatoi, con l’obiettivo di potenziare l’efficienza dell’infrastruttura ferroviaria.
Un’operazione che mobiliterà 45 tra operai e tecnici specializzati, sia di RFI che delle ditte appaltatrici, per un investimento complessivo di circa 1 milione di euro. Per garantire lo svolgimento delle attività nei cantieri, saranno necessarie modifiche alla circolazione dei treni sulle tratte Napoli Centrale-Formia-Roma, Napoli-Salerno/Sapri e Napoli-Caserta, con variazioni di percorso o soppressioni parziali nei giorni interessati.
RFI ha reso noto che i dettagli sui cambiamenti alla programmazione sono disponibili attraverso i canali di vendita delle imprese ferroviarie. L’intervento, sottolinea l’azienda in una nota, rientra in un piano strategico per garantire maggiore affidabilità e sicurezza alla rete ferroviaria del nodo partenopeo.
Portici – Due uomini di 22 e 34 anni, entrambi napoletani con precedenti, sono stati… Leggi tutto
Napoli – Nella mattinata di giovedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un provvedimento… Leggi tutto
Rimini– Luciano Spalletti riapre il capitolo Napoli nel suo nuovo libro, "Il paradiso esiste... Ma… Leggi tutto
Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto