Napoli – Scatteranno domani, giovedì 27 febbraio, i lavori di manutenzione programmata alla stazione di Napoli Centrale, firmati Rete Ferroviaria Italiana (RFI), parte del Gruppo FS Italiane.
Gli interventi, che si protrarranno fino a martedì 1 aprile, si concentreranno sul rinnovo di alcuni deviatoi, con l’obiettivo di potenziare l’efficienza dell’infrastruttura ferroviaria.
Un’operazione che mobiliterà 45 tra operai e tecnici specializzati, sia di RFI che delle ditte appaltatrici, per un investimento complessivo di circa 1 milione di euro. Per garantire lo svolgimento delle attività nei cantieri, saranno necessarie modifiche alla circolazione dei treni sulle tratte Napoli Centrale-Formia-Roma, Napoli-Salerno/Sapri e Napoli-Caserta, con variazioni di percorso o soppressioni parziali nei giorni interessati.
RFI ha reso noto che i dettagli sui cambiamenti alla programmazione sono disponibili attraverso i canali di vendita delle imprese ferroviarie. L’intervento, sottolinea l’azienda in una nota, rientra in un piano strategico per garantire maggiore affidabilità e sicurezza alla rete ferroviaria del nodo partenopeo.
Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2025 - 15:51