NAPOLI – Città della Scienza si trasforma in un palcoscenico dedicato ai supereroi. Oggi e domani, grazie alla collaborazione con “Ma dove vivono i cartoni”, il museo ospita l’evento “La Scienza dei Supereroi”, un’iniziativa pensata per stupire e coinvolgere visitatori di tutte le età.
Il programma prevede visite guidate speciali, durante le quali i più piccoli avranno l’opportunità di scoprire i principi scientifici alla base dei superpoteri dei loro eroi preferiti. Esperimenti interattivi, dimostrazioni e attività pratiche consentiranno di esplorare fenomeni straordinari, dimostrando come la realtà possa essere persino più sorprendente della fantasia.
Non solo scienza e supereroi: i visitatori potranno anche immergersi nel Museo interattivo del Corpo Umano “Corporea”, visitare la mostra “Insetti & Co.” e assistere agli spettacoli del Planetario. Un’occasione unica per unire apprendimento e divertimento, condividendo la passione per la scoperta con tutta la famiglia.
Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2025 - 09:37
L’eventi sembra molto interessante e coinvolgente per tutti i età. Mi piace l’idea di combinare scienza e supereroi, credo che i bambini si divertiranno tanto e impareranno cose nuove sui fenomeni scientifici. Spero ci siano anche molte attività pratiche.