Cronaca di Napoli

Naples in Love: un viaggio tra le storie d’amore della Napoli antica

Condivid

Napoli si veste di romanticismo con Naples in Love, un tour-spettacolo che accompagnerà i partecipanti in un viaggio affascinante tra le storie d’amore più travolgenti della città partenopea. Organizzato da Partenope in Tour, l’evento si terrà domenica 16 febbraio alle 10:30, con partenza da Piazza del Gesù Nuovo.

L’itinerario attraverserà il centro storico, tra le sue piazze e strade più suggestive, svelando leggende, passioni e intrighi che hanno segnato la storia della città. Dalla tragica vicenda di Maria d’Avalos e Fabrizio Carafa in Piazza San Domenico Maggiore, all’amore tormentato tra Lucrezia e Alfonso d’Aragona lungo Via San Biagio dei Librai, fino alle avventure di celebri seduttori come Oscar Wilde e Giacomo Casanova in Via dei Tribunali. Il tour si concluderà davanti al Duomo di Napoli, dove un attore, nei panni di Re Ferdinando di Borbone, offrirà un’interpretazione coinvolgente.

Ad arricchire l’esperienza, una dolce pausa con caffè e sfogliatella, per immergersi non solo nella storia, ma anche nei sapori autentici della tradizione napoletana. Dietro il successo di Naples in Love c’è Partenope in Tour, un collettivo di guide turistiche autorizzate nato nel 2018 per offrire esperienze uniche alla scoperta di Napoli. Fondata da Deborah Bozza, appassionata di antropologia culturale, l’organizzazione si distingue per il suo approccio innovativo e coinvolgente, combinando storia, cultura e gastronomia in percorsi su misura per turisti, scuole e famiglie.

Il loro motto, “Vedi Napoli e poi Ama”, è un invito a lasciarsi conquistare dalla città attraverso racconti autentici e itinerari indimenticabili. Il successo del progetto è confermato dai numerosi apprezzamenti ricevuti su social media, blog di viaggio e testate giornalistiche, che ne riconoscono l’originalità e la professionalità.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2025 - 19:33

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Bari, rivolta nel carcere minorile Fornelli: tre agenti feriti

BARI – Momenti di tensione nel carcere minorile "Fornelli" di Bari, dove nella serata di… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 11:24

Scampia, al via demolizione Vela Gialla: “Un giorno importante per Napoli”

NAPOLI – Sono ufficialmente iniziate le operazioni di demolizione della Vela Gialla nel quartiere di… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 11:17

Atalanta travolge Juve, Gasperini ci crede: “Scudetto? Se ci credi i sogni possono diventare realtà…”

BERGAMO – Dopo il netto 4-0 inflitto alla Juventus, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini,… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 11:10

Salerno, litiga con un conoscente e spara 13 colpi in aria con una carabina: arrestato

Roscigno  – Un litigio tra conoscenti degenera in un episodio di violenza che ha scosso… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 10:14

Grazzanise, furto nella ditta di raccolta rifiuti

Grazzanise – Colpo nella notte all’isola ecologica di località Selvalunga, all’interno del cantiere della Wm… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 10:02

Tentato omicidio di un detenuto nel carcere di Avellino: 11 misure cautelari

Avellino - Dalle prime luci di oggi, 10 marzo 2025, è in corso un’importante operazione… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 09:27