Cronaca di Napoli

Naples in Love: un viaggio tra le storie d’amore della Napoli antica

Condivid

Napoli si veste di romanticismo con Naples in Love, un tour-spettacolo che accompagnerà i partecipanti in un viaggio affascinante tra le storie d’amore più travolgenti della città partenopea. Organizzato da Partenope in Tour, l’evento si terrà domenica 16 febbraio alle 10:30, con partenza da Piazza del Gesù Nuovo.

L’itinerario attraverserà il centro storico, tra le sue piazze e strade più suggestive, svelando leggende, passioni e intrighi che hanno segnato la storia della città. Dalla tragica vicenda di Maria d’Avalos e Fabrizio Carafa in Piazza San Domenico Maggiore, all’amore tormentato tra Lucrezia e Alfonso d’Aragona lungo Via San Biagio dei Librai, fino alle avventure di celebri seduttori come Oscar Wilde e Giacomo Casanova in Via dei Tribunali. Il tour si concluderà davanti al Duomo di Napoli, dove un attore, nei panni di Re Ferdinando di Borbone, offrirà un’interpretazione coinvolgente.

Ad arricchire l’esperienza, una dolce pausa con caffè e sfogliatella, per immergersi non solo nella storia, ma anche nei sapori autentici della tradizione napoletana. Dietro il successo di Naples in Love c’è Partenope in Tour, un collettivo di guide turistiche autorizzate nato nel 2018 per offrire esperienze uniche alla scoperta di Napoli. Fondata da Deborah Bozza, appassionata di antropologia culturale, l’organizzazione si distingue per il suo approccio innovativo e coinvolgente, combinando storia, cultura e gastronomia in percorsi su misura per turisti, scuole e famiglie.

Il loro motto, “Vedi Napoli e poi Ama”, è un invito a lasciarsi conquistare dalla città attraverso racconti autentici e itinerari indimenticabili. Il successo del progetto è confermato dai numerosi apprezzamenti ricevuti su social media, blog di viaggio e testate giornalistiche, che ne riconoscono l’originalità e la professionalità.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2025 - 19:33

Federica Annunziata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, funicolare di Chiaia ancora ferma: 28 mesi di chiusura, 9 milioni spesi e disagi continui. Chiesti accertamenti della magistratura

NAPOLI – Ancora un guasto, ancora una notte di disagi per gli utenti della funicolare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 17:15

Camorra, tre ergastoli per il clan D’Alessandro

Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 17:03

Salva la casa del Postino di Troisi a Salina, accolto ricorso

La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:51

Casarin: “Inaccettabili aggressioni agli arbitri, servono punizioni esemplari per genitori e dirigenti”

Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:44

San Giorgio a Cremano, sequestro lampo di un 15enne: rilasciato nel pomeriggio

Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:37

Strada Maestra chiude il sipario su Mutaverso Teatro, un finale che promette sorprese inaspettate

È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:30