Il Teatro Nuovo di Napoli accoglierà questa sera un evento dedicato al caso del “Mostro di Firenze”, un cold case che continua ad affascinare e a generare dibattiti nelle cronache italiane. L’evento fa parte della rassegna “Napoli Fermata Mistero”, un’iniziativa che esplora intricati casi di cronaca nera e misteri irrisolti.
Punti Chiave Articolo
A discuterne saranno Ciro Sabatino, Martin Rua e Antonio Fusco.
Tra il 1968 e il 1985, sedici giovani furono vittime di otto duplici omicidi nelle campagne fiorentine, un episodio che ha scosso l’opinione pubblica italiana e ha segnato l’inizio della discussione sui serial killer nel paese. Gli imputati, conosciuti come “i compagni di merende”, furono processati, ma l’impressione generale era che ci fosse qualcosa di più grande dietro gli omicidi.
L’incontro in programma al Teatro Nuovo si focalizzerà sul cosiddetto “Livello Due” del caso, quello che collega gli omicidi a un complesso intreccio di massoneria deviata e sette sataniche, in particolare La Rosa Rossa. Gli esperti presenti esploreranno questo legame, cercando di gettare luce su uno dei misteri più inquietanti della cronaca nera italiana.
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto