Attimi di apprensione alla scuola dell’infanzia Collodi di Melito, dove un bambino è riuscito a lasciare l’istituto senza alcun controllo.
Punti Chiave Articolo
Approfittando dell’ingresso incustodito, il piccolo si è allontanato con l’intenzione di tornare a casa, attraversando persino una strada a scorrimento veloce.
Fortunatamente, alcuni commercianti della zona, riconoscendolo, sono intervenuti tempestivamente, prendendolo in custodia e riaccompagnandolo sano e salvo a casa.
A denunciare l’accaduto, avvenuto alcuni giorni fa, è stata la madre di un altro alunno della scuola, che si è rivolta al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
“Per fortuna il bambino non ha subito conseguenze, sembra quasi che un angelo custode lo abbia protetto”, ha raccontato la donna. E poi ha aggiunto: “Ma resta gravissimo che sia riuscito a uscire senza che nessuno se ne accorgesse.
I genitori hanno sporto denuncia, ma la dirigente scolastica ha evitato di fornire spiegazioni, nonostante la nostra preoccupazione per la sicurezza. Il cancello d’ingresso, infatti, resta sempre aperto e incustodito.”
Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato Borrelli: “È un episodio estremamente preoccupante, anche perché potrebbe ripetersi. Per questo, invieremo una segnalazione ai vertici scolastici per comprendere cosa sia successo e quali misure di sicurezza verranno adottate. Quando si parla di bambini, la superficialità non è ammessa.”
Napoli - Un'ombra di incertezza e disperazione avvolge i circa 600 sfollati di Bagnoli, colpiti… Leggi tutto
Napoli – Giornata di onorificenze e gratitudine per la Polizia di Stato, con la consegna di… Leggi tutto
Teano – Il prossimo 21 aprile 2025, in occasione del Lunedì in Albis, le comunità… Leggi tutto
Napoli – Un’attività di controllo mirata, condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, ha portato al… Leggi tutto
Napoli - La città partenopea si prepara ad accogliere un'ondata di turisti senza precedenti. Secondo… Leggi tutto
Roma – Anche il mondo del sesso a pagamento entra ufficialmente nella galassia delle attività… Leggi tutto