Categorie: MeteoUltime Notizie

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 17 Febbraio 2025

Condivid

Durante la giornata, il mare si presenterà con condizioni di calma, classificandosi come poco mosso. Questo significa che le onde saranno generalmente contenute, con un’altezza che potrà raggiungere un massimo di 0,5 metri. Tali condizioni marine favoriscono un ambiente tranquillo e sicuro per le attività nautiche e per chi desidera trascorrere del tempo in acqua.

In aggiunta alle condizioni del mare, anche i venti giocheranno un ruolo importante nel panorama atmosferico della giornata. Si attende un flusso di venti moderati provenienti dai quadranti sud-occidentali. L’intensità di questi venti potrebbe arrivare a picchi di 9,1 km/h, il che significa che, mentre saranno sufficientemente forti da generare una leggera brezza, non risulteranno eccessivamente forti da impedire attività come la navigazione o il relax sulla spiaggia.

In sintesi, il clima marittimo previsto per la giornata offre un’ottima opportunità per coloro che vogliono godere delle bellezze del mare senza preoccuparsi di condizioni avverse. La combinazione di un mare poco mosso e di venti moderati crea un contesto ideale per una varietà di attività, dai semplici bagni in acqua alle escursioni in barca. Pertanto, i visitatori e gli amanti del mare possono aspettarsi una giornata all’insegna del relax e del divertimento.

Fonte Meteo.it


Meteomar Campania le previsioni di oggi

Il bollettino meteo della Campania presenta una situazione climatica prevalentemente variabile per la giornata odierna, con nubi sparse e schiarite nelle diverse aree costiere.

Arcipelago Flegreo: Poco o parzialmente nuvoloso con velature sparse. Il mare si presenta calmo con onde di 0,5 metri, mentre i venti provengono da nord-est con una velocità di 8,6 nodi. La temperatura dell’acqua si attesta intorno ai 14,9 °C.

Costiera Amalfitana – Piana del Sele: Nubi sparse alternate a schiarite. Il mare è leggermente mosso con onde di 0,2 metri e venti da nord-est a 5,9 nodi. La temperatura dell’acqua è di 14,2 °C.

Litorale del Cilento: Anche qui si osservano nubi sparse e schiarite, con mare calmo a nord-ovest. I venti soffiano da est-nord-est a 6,5 nodi; la temperatura dell’acqua è di 12,9 °C e l’altezza delle onde è di 0,4 metri.

Napoli Est – Vesuviano: Nubi sparse con ampie schiarite. Il mare è leggermente mosso con onde di 0,2 metri e venti da est-nord-est a 4,3 nodi. La temperatura dell’acqua si registra a 13,2 °C.

Capri – Penisola Sorrentina: Si segnala una situazione simile, con nubi sparse alternate a schiarite. Il mare è a nord-ovest con onde di 0,3 metri e venti da est-nord-est a 3,8 nodi. La temperatura dell’acqua raggiunge i 14,6 °C.

Golfo di Salerno largo: Nubi sparse e schiarite caratterizzano anche questo tratto. Il mare è calmo con onde di 0,5 metri; i venti provengono da ovest-nord-ovest a 6,5 nodi, e la temperatura dell’acqua è di 15,6 °C.

Litorale Settentrionale – Bonifica del Volturno: Sereno o poco nuvoloso con mare calmo. I venti soffiano da nord-est a 6,5 nodi, con temperatura dell’acqua a 12,9 °C e onde di 0,4 metri.

Napoli Ovest – Campi Flegrei: Nubi sparse e ampie schiarite. Il mare è calmo a ovest con onde di 0,3 metri e venti da est-nord-est a 4,9 nodi. La temperatura dell’acqua è di 10,6 °C.

In sintesi, la giornata presenta condizioni generalmente favorevoli per le attività marittime, con temperature dell’acqua che variano tra i 10,6 °C e 15,6 °C, e una calma generale dei mari.

Fonte 3BMeteo.it


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2025 - 08:57

Redazione Digitale

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Orsolini stende l’Inter al 94’: il Napoli aggancia la vetta. Esplode la festa in città

Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 20:14

Napoli, controlli sulla movida al Vomero: irregolarità in 17 locali

Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 18:10

Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti

Serrara Fontana  - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:47

Napoli, ladro scassina il ristorante “Il Sole di Notte”. Luca Di Stefano posta il video

Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:27

Monopoli di Stato contro operatori privati: chi vince nell’economia del gioco d’azzardo?

Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:39

Papa Francesco invoca la pace a Gaza e poi scende tra i fedeli a piazza San Pietro

Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:31