SalernoSounds, il festival musicale che si terrà a luglio nell’Arena Grandi Eventi di Piazza della Libertà a Salerno, si arricchisce di un appuntamento speciale. Sabato 26 luglio, Massimo Ranieri si esibirà in un set eccezionale a cielo aperto, sul mare, rappresentando l’unica data in Campania del suo tour estivo 2025.
Punti Chiave Articolo
L’annuncio del concerto arriva poco prima della sua attesa partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Tra le mani un cuore”. Ranieri, protagonista della musica italiana da oltre 50 anni, festeggia quest’anno i 55 anni dall’uscita del suo primo album e la vittoria alla manifestazione Canzonissima con “Vent’anni”, un traguardo che segna l’inizio della sua lunga carriera di successo. Il concerto offrirà ai fan l’opportunità di celebrare con l’artista e di ascoltare alcuni dei suoi pezzi più amati.
Sul palco, Massimo Ranieri sarà accompagnato da una band composta da talentuosi musicisti: Danilo Riccardi al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e voce, Francesco Puglisi al basso, Luca Troll alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino e voce, oltre ai fiati di Max Filosi e Cristiana Polegri. L’organizzazione del concerto è curata da Marco De Antoniis. I biglietti per l’evento saranno disponibili a partire dalle ore 11 di mercoledì 12 febbraio su TicketOne, VivaTicket e Ticketmaster.
Il festival SalernoSounds, oltre al concerto di Massimo Ranieri, includerà esibizioni di altri artisti di spicco come Capo Plaza (sabato 12 luglio), Brunori Sas (giovedì 17 luglio) e Lazza (giovedì 24 luglio). La manifestazione, ideata e organizzata da Anni 60 produzioni e supportata dal Comune di Salerno, mira a offrire esperienze musicali diversificate adatte a un pubblico di varie età e gusti. La line-up completa sarà divulgata a breve. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.anni60produzioni.com.
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il festival SalernoSounds sembra un evento molto interessanto, pero non capisco perche i biglietti saranno disponibili cosi tardi. Spero che ci siano ancora posti disponibili quando sarà il mio turno di comprare. Anche gli altri artisti sono bravi.