Nella quarta serata del Festival di Sanremo, Massimo Ranieri ha reso omaggio alla sua Napoli eseguendo uno dei capolavori di Pino Daniele, accompagnato dal gruppo I Neri per Caso. La performance ha suscitato l’entusiasmo del pubblico, che ha potuto apprezzare non solo le doti canore dell’artista, ma ha anche notato l’aspetto del suo occhio, visibilmente arrossato.
Punti Chiave Articolo
Il noto cantante partenopeo, in gara tra i big, ha incantato la platea dell’Ariston con l’interpretazione di “Quando”, un grande successo di Pino Daniele. Tuttavia, non è sfuggito ai presenti l’occhio particolarmente rosso di Ranieri, che potrebbe essere riconducibile a una banale rottura di un capillare o a una semplice emorragia sottocongiuntivale. Ad oggi, l’artista non ha fornito commenti specifici sulla questione.
“Si tratta di una banale emorragia sottocongiuntivale: passa da sola, senza terapia, dopo una settimana. È un disturbo molto comune, ma nulla di preoccupante” – ha dichiarato all’Adnkronos Salute Stefano Barabino, responsabile del Centro di superficie oculare e occhio secco presso l’ospedale Sacco.
“L’ho visto in Tv come tutti e da quello che ho capito si tratta di una emorragia sottocongiuntivale. In pratica è presente del sangue nella congiuntiva, la parte bianca dell’occhio con i vasi sanguigni. A volte può capitare una rottura dei capillari”, ha aggiunto l’esperto.
Il problema dell’occhio arrossato potrebbe essere legato a diverse cause, come lo stress. Secondo le parole di Barabino, “lo stress fa aumentare la pressione del sangue che a sua volta favorisce la rottura dei capillari”. Questi fattori possono influenzare la salute visiva di chi si trova sotto pressione, come nel caso di Ranieri in un contesto tanto importante come quello del Festival di Sanremo.
Il Festival di Sanremo ha accolto nel suo palco una performance emozionante che ha visto… Leggi tutto
Salerno - Nel Centro P.M.A dell'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno,… Leggi tutto
La quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata alle “cover” e ai duetti, ha registrato… Leggi tutto
Il reparto Tutela edilizia della Polizia locale di Napoli ha condotto un intervento in contrada… Leggi tutto
Caserta - La Coldiretti Caserta esprime soddisfazione per la sospensione del divieto di pascolamento degli… Leggi tutto
Due suicidi nel giro di poche ore nelle carceri toscane di Prato e Sollicciano ripropongono… Leggi tutto