Una delle figure di spicco del jazz contemporaneo, Marcus Miller, sarà protagonista dell’edizione 2025 di “Un’Estate da Belvedere”. Il 16 luglio, il celebre bassista si esibirà al Belvedere di San Leucio, in quello che sarà il suo unico concerto nel sud Italia.
Il tour di Marcus Miller, organizzato da D’Alessandro e Galli, comprende quattro tappe e rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati di jazz e fusion. Oltre a Caserta, Miller si esibirà a Bologna, all’Umbria Jazz e a Sanremo.
Saranno disponibili dal 18 febbraio alle ore 12 tramite Ticketone e altri punti vendita autorizzati. Marcus Miller, conosciuto per la sua maestria con il basso elettrico, è una figura di riferimento nella musica contemporanea. Nato a New York, ha collaborato con icone come Miles Davis, Eric Clapton e Aretha Franklin, contribuendo a ridefinire il ruolo del bassista nella black music. Le sue esibizioni dal vivo sono rinomate per l’intensità e l’abilità di coinvolgere il pubblico, offrendo un repertorio che spazia tra jazz, funk, soul e world music. Sono concerti che rappresentano veri viaggi musicali, ricchi di improvvisazioni e groove distintivi.
L’evento di Marcus Miller si inserisce nel programma di “Un’Estate da Belvedere 2025”, che quest’anno include spettacoli in due siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: il Belvedere di San Leucio e la Reggia di Caserta. Tra gli altri artisti di rilievo confermati, Maurizio Battista, Anastacia, Diodato ed Edoardo Leo si esibiranno al Belvedere, mentre Tananai, Francesco De Gregori, Giorgia e Gianna Nannini saranno protagonisti degli eventi alla Reggia. Inoltre, l’atteso concerto di Luciano Ligabue avrà luogo il 6 settembre presso la Reggia di Caserta.
Arzano – “Rinunciare alla sospensiva del Tar rappresenta l’ennesimo tradimento nei confronti della Città”. Ancora… Leggi tutto
Pozzuoli– Un braccialetto elettronico anti-stalking ha fatto la differenza tra l’incubo e la salvezza per… Leggi tutto
Caserta – Una 38enne di Gaeta, madre di due figli e di professione parrucchiera, è… Leggi tutto
La Lombardia si conferma maglia nera nella diffusione dell'odio online, secondo l'ottava edizione della "Mappa… Leggi tutto
E' indagato per omicidio stradale con auto sequestrata e patente ritirata l'automobilista di Trieste che… Leggi tutto
Da Napoli parte un appello per realizzare in città un murales ad Andrea Speccatena. Il… Leggi tutto